Lorenzo Insigne: il numero 10 di un’Italia vincente
Tra le certezze di questa Italia vincente prende posto Lorenzo Insigne, numero 10 della Nazionale.
![Insigne, ultimo tanfo con la Juve al Maradona?](https://www.sportdelsud.it/wp-content/uploads/2021/09/DSC04676-INSIGNE-FOTO-MOSCA-900x600.jpg)
Si è complicata la strada che l’Italia dovrà percorrere per qualificarsi alla massima competizione per squadre nazionali. Quest’ultima si svolgerà il prossimo anno in Qatar tra novembre e dicembre. Resta, però, una Nazionale da record sotto la guida di Mancini. Il record che l’Italia, fresca di terzo posto in Nations League, dopo la sconfitta nel re-match con la Spagna in semifinale, ha ottenuto superando proprio le furie rosse e il Brasile con i suoi 36 risultati utili consecutivi, divenuti poi 37, che ha portato la nazionale ad essere quella con la più lunga striscia di partite senza essere sconfitti in gare ufficiali.
Alla base di questo pregevole risultato, una rifondazione iniziata tre anni fa, dopo la mancata qualificazione ai mondiali del 2018. Tra le certezze di questa Italia prende posto Lorenzo Insigne, titolare inamovibile sull’out di sinistra, punto fisso del progetto culminato con la vittoria di questa estate. Con il 10 sulle spalle, numero che detta grandi responsabilità, il capitano del Napoli è, ad oggi, uno degli uomini di maggior qualità a disposizione di Mancini. L’italia punterà ad arrivare prima nel girone, e Lorenzo sarà di certo una pedina fondamentale per le ultime gare di qualificazione. Magari regalando l’ennesima perla, come quella contro il Belgio, che ha fatto gridare milione di tifosi.