Le Pillole Fantacalcistiche, 13esima giornata
Torna l'appuntamento settimanale con le pillole di fantacalcio. I consigli di giornata per schierare la formazione migliore per questo turno di Serie A.
© “PIATEK” – FOTO MOSCA
Quando mancano 3 turni alla sosta, le direzioni sono più che chiare. C’è chi sta dominando ed è difficile da affrontare, chi ha un enorme potenziale ma è altalenante. Infine c’è chi non riesce proprio a carburare.
Inoltre, in questa particolare giornata, fatta eccezione per il Milan, si affronteranno tutte le big. Questo comporta pochi bonus e tanti dubbi.
Spiccano, fra tutti, il match tra Atalanta e Napoli, e il derby Roma-Lazio.
Al Gewiss Stadium, gli orobici devono provare a rimanere in scia, e senza le competizioni europee saranno più freschi e agguerriti. Attenti però che i partenopei sono difficili da battere. La chiave è sulla fascia destra bergamasca, in quanto Hateboer o Soppy difficilmente possono contenere Kvara! Le frecce nella faretra di Gasperini non mancano, Koopmeiners e Lookman sono veramente in forma, anche se contro il Napoli vedo bene Pasalic. Sulla sponda azzurra, i più pericolosi sono i soliti noti. Attenzione perché questa è l’unico big match dal bonus facile, quindi fuori i portieri ma dentro tutti gli altri.
All’Olimpico sarà una sfida infuocata, ma povera di goal, molto combattuta ma probabile 0-0. Il solo Zaniolo sembra essersi svegliato. oggettivamente è un talento cristallino e può risolvere questa partita.
Juve-Inter, altro big match da pareggio, combattutissimo e poco emozionante, 1-1 probabile. Locatelli e Calhanoglu i più pericolosi.
Le sorprese le troveremo nelle sfide della domenica. Bologna-Torino, i granata giocano un bel calcio e hanno trovato la quadra, espugneranno il Dall’Ara. Vlasic e Miranchuk incontenibili. Attenzione anche a Lukic.
Altro “2” inaspettato è quello del Verona a Monza. Reazione di forza e partita che potrebbe essere vinta più con la foga agonista che non con il gioco, molti i cartellini, quindi meglio evitare i centrali. Gli uomini in più sono Henry e Faraoni.
Sampdoria-Fiorentina è “1” fisso. Troppo altalenanti i viola e i doriani hanno bisogno di una reazione. Gabbiadini è in grande spolvero, Djuricic tra i più pericolosi.
L’altra vittoria in casa è a San Siro, Milan-Spezia. Rossoneri troppi forti e motivati, dovranno reagire allo stop di Torino per non perdere terreno in favore dei partenopei. Sarà un massacro, vanno in rete anche i difensori.
Udinese-Lecce e Salernitana-Cremonese le sfide da incognita. I granata possono perdere e vincere contro chiunque, come hanno dimostrato il turno precedente a Roma, mentre la squadra di Alvini, anche se raccoglie poco, gioca davvero un bel calcio. Potrebbe non essere una sfida scontata.
Alla Dacia Arena i friulani sono in netto calo e affronteranno una squadra che sa giocare bene a calcio, attenzione al “2” inaspettato.
Empoli-Sassuolo sarà una bellissima sfida. Dionisi contro la sua ex squadra ha sempre fatto bene, deve anche rispondere dei 4 goal presi a Napoli. Ma al Castellani si gioca un bel calcio, ed il recupero di Lammers e Bajrami può dare una spinta in più. Ad ogni modo tanti goal e spettacolo.
Gli undici consigliati di giornata:
• Audero, che campionato sta facendo, dategli fiducia in questa sfida tra le mura amiche.
• Singo, torna titolare per dimostrare di avere ancora quello strapotere fisico.
• Tomori, decisivo sia in fase difensiva che offensiva, attenzione al secondo goal.
• Parisi, terzino straordinario, difficile che Toljian lo contenga.
• Samardzic, talento cristallino! Merita fiducia in una partita in casa abbordabile.
• De Katelaere, o si sblocca ora o mai più.
• Luis Alberto, accenderà la luce nel derby. È l’unico che può.
• Calhanoglu, passano dai suoi piedi i bonus interisti.
• Henry, torna a buttarla dentro, con un goal pesantissimo.
• Arnautovic, goal in casa assicurato.
• Piatek, è in un buon stato di forma, segna e fa segnare in una partita che prevederà tantissimi bonus.