Pillole di Fantacalcio, 20a giornata

Nuovo appuntamento con le "Pillole Fantacalcistiche", in vista della prossima giornata del campionato di Serie A.

insigne
Articolo di Redazione SDS06/01/2022

Dalla redazione di Sport del Sud, le Pillole Fantacalcistiche della 20a giornata di Serie A.

Questa è una giornata, purtroppo, tragica per noi fantallenatori. Nonostante avessimo un’attesa enorme attorno questo turno, perché finalmente potevamo rimettere la formazione dopo 15 giorni di stop, si abbatte su di noi l’ombra dei rinvii, delle sospensioni e soprattutto dei non convocati a causa del coronavirus.
Essendo una situazione impronosticabile, molte leghe si sono trovate in difficoltà, ma ognuno ha trovato escamotage per aggirare questo ostacolo.

Io consiglio di non aspettare i turni, si rischia solo di accumulare le giornate, di dare una fune di sicurezza a chi ha troppi giocatori contagiati. Ad esempio, se un partecipante ha troppi positivi ed ha difficoltà a mettere la formazione, vedendosi costretto a schierare calciatori con il Covid, si potrebbe lasciare il 5 politico o il 6 se ha una partita rinviata. Mi spiego meglio, se nella mia formazione ho giocatori le cui squadre disputano le partite ma i miei sono positivi e non ho possibilità di schierare nessuno al loro posto, posso comunque giocare la partita senza avere il timore di terminare l’incontro in 8 o 9 partecipanti, dando un 5 a chi è risultato positivo che mi garantirebbe di non falsare terribilmente l’incontro.

Per quanto riguarda invece i recuperi, c’è chi aspetta e chi no, ma se volete un consiglio, essendo tantissime le partite da recuperare, rischiate di aspettare tanto. Le partite si recupereranno magari tra 2/3 mesi e i giocatori schierati ora, per un motivo o un altro, potrebbero non esserci. È una situazione delicata dove si accumuleranno solo incontri falsando le classifiche.


Proviamo comunque a consigliare alcuni giocatori che potrebbero fare bene in questo turno. Chiaramente se tra i portieri avete scelto il 6 politico è sempre una buona soluzione.
Consigli: l’estremo difensore neroverde è in forma straordinaria mentre il Genoa è ancora troppo poco pericoloso e privato anche dell’allenatore difficilmente lo può impensierire.
Cuadrado: il Napoli è privato di ¾ della difesa, potrebbe fare i solchi su quella fascia.
Florenzi: parte sicuramente titolare, goal dell’ex?
Casale: gioca benissimo da centrale e spesso si allunga sull’esterno. Lo Spezia lascia spazi, primo bonus in arrivo?
McKennie: giocatore dal dinamismo eccezionale. Il Napoli è stato privato dei suoi migliori centrocampisti, attenzione all’americano.
Maggiore: in casa e con una partita appetibile fa sempre bene, rischiatelo.
Milinkovic-Savic: il colosso biancoceleste è veramente in forma e affronterà una squadra la cui prestanza fisica è bassa. Potrebbe giganteggiare in mezzo al campo.
Candreva: in casa e contro un Cagliari allo sbando, difficilmente fallirà.
Berardi: in un Sassuolo in forma contro un genoa non pronto, è lui l’arma in più.
Ibrahimovic: riuscirà la difesa della Roma ad arginarlo? Si prospetta la stessa prestazione dell’andata.
Insigne: dopo le critiche per come è avvenuta la firma sul contratto con il Toronto, è tenuto a dare risposte. Questa la partita giusta, e tra l’altro è una delle poche frecce nella faretra nel Napoli.

Dalla redazione SportdelSud, Gianmarco D’Antonio.