Torino-Napoli: Mazzarri, dai spazio a Demme!

Contro il Torino Diego Demme merita spazio, può mandare in tilt il centrocampo granata ed essere fondamentale nell'economia del match.

Articolo di Francesco Capasso06/01/2024

© “DEMME” – FOTO MOSCA

Domani il Napoli affronterà il Torino di Juric allo stadio Olimpico Grande Torino alle ore 15:00. L’allenatore Croato Ivan Juric nelle ultime partite ha giocato con il 3-4-1-2 (con Sanabria in campo può anche essere un 3-4-2-1, mentre con Pellegri è più un 3-4-1-2). Pertanto ci sarà il ballottaggio tra quest’ ultimi due attaccanti. Più sicuri del ruolo da titolare sono Vlasic e l’ex Zapata. Inoltre il Torino quest’anno è sceso in campo anche con il 3-5-2 con Vlasic nel ruolo di mezzala a destra. Infatti occhio a tale modulo nel caso in cui Juric volesse dare più compattezza a centrocampo.

Per quanto riguarda il Napoli, Mazzarri schiererà il consueto 4-3-3 con Simeone in attacco leggermente favorito su Raspadori. Nel tridente offensivo insieme all’argentino dovrebbero partire dal 1′ Kvaratskhelia a sinistra e Politano a destra (Lindstrom potrebbe avere maggior spazio contro il Toro). A centrocampo si farà sentire l’assenza di Anguissa, partito per la Coppa d’Africa. Dovrebbe prendere il suo posto Cajuste. In difesa l’unica novità è Gollini tra i pali perché Meret è infortunato.

Se fossi Mazzarri darei per tale match maggiore spazio a Demme, perché per come giocano i granata, servirà un calciatore di sostanza come l’italo-tedesco a centrocampo. Potrebbe giocare una manciata di minuti anche il nuovo calciatore, Pasquale Mazzocchi.
Se dovessi togliere un calciatore ai granata, toglierei sicuramente il trequartista Vlasic, forte tecnicamente e nel calciare.

Infine i difensori azzurri devono stare molto attenti sul gioco aereo, perché il toro ha attaccanti fisici che sanno staccare bene di testa come: Zapata, Pellegri e Sanabria.