ESCLUSIVA – Castelvolturno Calcio, Correale: “Vogliamo porre le basi per qualcosa di importante”
Carmine Correale, nuovo allenatore del Castelvolturno Calcio, ha rilasciato un'intervista a Sport del Sud parlando del progetto del club.
©️ FOTO – CASTELVOLTURNO CALCIO
Il Castelvolturno Calcio ha concluso al primo posto il campionato di Promozione e sarà dunque impegnato nella prossima stagione in Eccellenza. Per guidare la squadra, la scelta è ricaduta su Carmine Correale.
Il nuovo allenatore ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni parlando del progetto del club:
“Abbiamo le idee chiare. Nelle mie esperienze a Cava de’ Tirreni, Ercolano e Casoria, nel bene e nel male abbiamo costruito un impianto di squadra importante, fatto risultati importanti. A Castel Volturno sarà la stessa cosa.
La media dell’età sarà abbastanza bassa. Ci saranno sicuramente quattro o cinque over che aiutano anche i giovani a crescere. Proveremo a fare un progetto stabile, uno di quelli che ti danno le basi per poi puntare successivamente qualcosa di importante. Anche perché quest’anno ci sono delle corazzate, non sarà semplice. La società è ambiziosa.
Per la rosa stiamo individuando dei nomi, alcuni sono cresciuti con me, da Cava ad Ercolano e Casoria. Il progetto della Cavese è uno dei migliori a livello di giovani. Abbiamo sempre avuto ottimi rapporti con loro e con altre squadre interessanti. Anche con l’Empoli, però i ragazzi che vengono da lì vanno in D. Se stessimo in D potrebbero venire da noi. Per quanto riguarda le nostre giovanili, il responsabile del settore tecnico che è Luca Lentini, ha svolto questo ruolo nel settore giovanile del Napoli.
Cosa dico ai tifosi? Possiamo assicurare una cosa: l’idea è quella di fare un bel gioco, propositivo. Spero ci seguiranno e che arriveranno risultati importanti“.