Pillole di Fantacalcio, 8a Giornata
Nuovo appuntamento con le nostre "Pillole di Fantacalcio", in vista della prossima giornata del campionato di Serie A.
![](https://www.sportdelsud.it/wp-content/uploads/2023/08/FIORENTINA-LECCE-KRSTOVIC.jpg)
Ricomincia la Serie A con un turno lunghissimo, che vede il primo anticipo oggi alle 18.30 con in campo Empoli e Udinese e terminerà domenica alle 20.45 con Napoli-Fiorentina. Inevitabilmente, quando si tratta di analizzare giornate così lunghe, diventa difficile pronosticare formazioni e/o risultati, in quanto molte delle compagini non hanno effettuato né la preparazione alla partita né la seduta tattica. In questi casi i consigli sono principalmente improntati sugli indici di titolarità e schierabilità: un giocatore che nelle ultime sette è quasi sempre partito titolare ed ha una partita abbordabile va messo. Giroud e Theo, Dybala e Kristensen, Osimhen e Di Lorenzo, Lautaro e Dimarco; giocatori che seppur possono rifiatare a causa dei tanti impegni, verranno comunque chiamati in causa e andranno a voto. Vanno messi.
Al Castellani, i toscani dovranno invertire il rullino di marcia dopo lo stop di domenica scorsa. Cercheranno di fare punti, a maggior ragione giocando tra le mura amiche. L’Udinese non è un avversario ostico, possibile 1 secco in arrivo. Al Maradona, invece, sfida da goal! Il Napoli è stanco e stenta a riorganizzarsi, viene da due goleade e la Fiorentina non riesce a lasciare la porta inviolata nemmeno contro il Ferencvaros. Lecce–Sassuolo e Inter–Bologna altre sfide da goal. A Via del Mare i salentini dovranno rispondere alla doppia sconfitta consecutiva, ma contro i neroverdi non è mai facile, probabile pareggio rocambolesco a suon di goal. A San Siro, invece, i nerazzurri difficilmente subiranno uno stop, ma Motta sa come mettere in difficoltà chiunque, quindi possibile vittoria in rimonta per i padroni di casa.
Juve–Torino e Lazio–Atalanta partite che potrebbero regalare sorprese. Sono i match della giornata incanalati verso l’X2! Il derby della mole non vede una vittoria granata allo Stadium da diversi anni e quest’anno ha raccolto meno del prodotto. La squadra di Juric gioca bene ed ha ottime individualità, questo il momento giusto per sorprendere un Juventus altalenante. Ad ogni modo difficile che sia una sfida con tanti bonus, under 2.5 il risultato più probabile. Altro risultato anomalo, la possibile sconfitta dei laziali in casa. La Dea è in forma ed è difficile da fermare, ma soprattutto Sarri soffre le difese a tre. Alta intensità e contropiede possono bloccare il palleggio sarriano. In questa sfida invece è più probabile vedere goal e spettacolo, fino all’ultimo minuto.
Cagliari–Roma la partita di Ranieri! Il grande ex, amato, anzi amatissimo, dovrà faticare per portare un risultato utile a casa. La formazione di Mou sta bene e gira bene, con quei due avanti on fire, probabile sconfitta sarda. Frosinone–Verona, sfida seriamente affascinante, tra due compagini che stanno facendo bene. Leggermente favoriti i ciociari che per merito di Di Francesco stanno conducendo un avvio di stagione magnifico, sarà difficile fermarli.
Monza–Salernitana ultima chiamata per Sousa! Dovrà provare a vincerla per forza, rischia posto e stagione. Deve rispondere ai 4 goal presi da Lautaro. Non sarà facile contro una formazione che ha fermato fuori casa il Sassuolo. Probabile X2 con molti goal. Genoa–Milan è la più difficile da analizzare. In casa i liguri sono devastanti, Mourinho ne sa qualcosa, ma i rossoneri stanno bene e con la solita organizzazione di Pioli possono anche spuntarla. Sarà una partita combattuta, bloccata e difficile da sbloccare: 1-0, 0-0, 0-1 i risultati più probabili. Che Theo festeggi il compleanno con un goal?
Gli 11 consigliati di giornata:
– Ochoa; se avete modificatore lo dovete mettere sempre, la quantità di parate è impressionante.
– S. Bastoni; l’Empoli deve vincere e il suo sinistro fatato aiuterà.
– Pablo Marí; goal o no è un giocatore che guida la difesa e prende sempre 7.
– Zappacosta; asfalta quella fascia come pochi, Hysaj farà fatica a marcarlo.
– Duda; tuttocampista eccezionale, farà bene, questo il turno giusto per sbloccarsi.
– Anguissa; troppe critiche per un giocatore sempre molto generoso, nei possibili tanti bonus di questo match lui potrebbe metterci lo zampino.
– Bajrami; se parte titolare lo fa il goal.
– Ederson; Gasperini ha detto che deve segnare di più, lui premonisce sempre queste situazioni, goal in arrivo.
– Dia; questa giornata torna a segnare!
– Krstovic; troppo tempo senza segnare per un giocatore dal talento cristallino, ritorno al bonus assicurato.
– Simeone; l’alternativa fa bene a questo Napoli, la mette dentro alla sua ex squadra!