fbpx

Chi sono i migliori marcatori della storia dei Mondiali?

Chi sono i migliori marcatori della storia dei Mondiali?

Doveva essere il Mondiale di Messi e Ronaldo, entrambi giunti all’ultima partecipazione delle loro straordinarie carriere e a caccia di gloria con Argentina e Portogallo. Invece, i riflettori del Qatar potrebbero essere rubati ancora una volta da Kylian Mbappé.

Grazie ai due gol realizzati contro la Polonia, il ventitreenne è diventato il più giovane calciatore della storia a segnare 9 reti al Mondiale. L’attaccante francese scavalca Maradona e Cristiano Ronaldo nelle statistiche all time e punta diritto al record di marcature. Ma chi sono i giocatori più prolifici nella storia del Mondiale?

In testa alla classifica c’è Miroslav Klose, che detiene il primato con 16 centri. Seguono il brasiliano Ronaldo (15) al secondo posto e un altro tedesco, Gerd Müller (14), al terzo. Poco sotto il podio ci sono Just Fontaine (13), che segnò tutte le sue reti nell’edizione del 1958, e Pelé (12). Fuori dalla Top 5, con 11 gol troviamo Jurgen Klinsmann e l’ungherese Kocsis; bottino da 10 gol per grandi nomi come Omar Batistuta, Gary Lineker e Thomas Müller. Numeri e calciatori straordinari che, in virtù della giovanissima età, Mbappé potrebbe ben presto sbaragliare.

La classifica

1. Miroslav Klose (Germania): 16 gol
2. Ronaldo (Brasile): 15 gol
3. Gerd Müller (Germania): 14 gol
4. Just Fontaine (Francia): 13 gol
5. Pelé (Brasile): 12 gol
6. Sándor Kocsis (Ungheria) e Jürgen Klinsmann (Germania): 11 gol
8. Helmut Rahn (Germania), Thomas Müller (Germania), Gary Lineker (Inghilterra), Gabriel Omar Batistuta (Argentina), Teófilo Cubillas (Perù) e Grzegorz Lato (Polonia): 10 gol

Leave a Reply

Your email address will not be published.