Daje de tacco…
Indignazione e scalpore a Pyongyang: impossibile che una società integerrima come la Juventus possa aver violato una regola!
Il 7 agosto ha destato scalpore e indignazione in tutta Pyongyang la vergognosa illazione che ha osato fare la Gazzetta riguardo una presunta violazione delle regole Fifa da parte della Juventus che avrebbe contattato un giocatore sotto contratto con un’altra squadra (Lukaku) lo scorso marzo. E’ infatti assolutamente impossibile che una società integerrima come la Juventus possa aver violato una regola, non sarebbe da lei.
Messe da parte queste sterili polemiche, veniamo al calcio giocato. Pogba è tornato! Finalmente dopo una lunga attesa il campione francese è pronto. Come ci racconta infatti SportMediaset “Nel corso della partitella a porte piccole con i compagni di squadra, Pogba è infatti riuscito a esibirsi in un colpo di tacco che conferma la crescita del giocatore a livello fisico e mentale”. Secondo Tuttosport invece “Pogba illumina l’allenamento: tacco-spettacolo” Un colpo mai visto prima su un campo da calcio, i tifosi della Juve hanno tutte le fortune.
Nel frattempo prosegue il mondiale di calcio femminile. Con la Nazionale Italiana già a casa (ricordiamo che dopo aver vinto la prima partita era ItalJuve (RaiNews) e dopo l’eliminazione è diventata semplicemente le azzurre) c’è un’altra squadra del bel paese che avanza incontrastata: la Juve. Come scrive infatti giustamente Tuttosport “La Juve al Mondiale ancora avanti: Beerenstein trascina l’Olanda ai quarti” Il gol di Beerenstein peraltro è stato molto bello, un tiro ai due all’ora che il portiere, evidentemente abbacinato dalla grandezza e dal prestigio della Juventus, ha spinto lei in porta.
Sempre in tema di calcio internazionale, in settimana è stato aggiornato il ranking Uefa. La Juve è scesa al decimo posto, sorpassata anche da Inter e Roma. Tuttosport interpreta così la notizia: Juve in Top 10 e altre due italiane in classifica. Come dire che Messi e Kaio Jorge insieme hanno segnato più di 800 gol.
Per quanto riguarda il calciomercato, grande colpo della Juventus che manda Kessiè in Arabia e beffa l’ivoriano. Avete capito bene: la Juve voleva Kessié, Kessié ha detto no grazie ed è andato in Arabia a prendere più soldi. Per Tuttomercatoweb la notizia è “Altro che Juventus beffata. L’approdo in Arabia è la sconfitta di Kessié”. Ma infatti, sto fallito…
Chiudiamo con l’ultimo arrivato in casa bianconera, il ventenne Facundo Gonzales che, ovviamente, come tutti quelli che compra la Juventus, è juventino da sempre. Scrive infatti Tuttosport che Facundo Gonzales è tifoso Juve fin da bambino: le prove in un video social. Nel video si vede lui negli anni ottanta con la maglia di Cuccureddu che sale sulla corriera con Giuntoli per andare a vedere la Juve allo stadio. Cuore bianconero da quasi quarant’anni.