Pillole di Fantacalcio, 26esima giornata
Nuovo appuntamento con le nostre "Pillole di Fantacalcio", in vista della prossima giornata del campionato di Serie A.

© “IBRAHIMOVIC” – FOTO MOSCA
Nell’attuale turno di serie a molte sono le partite scontate. La ricerca di punti salvezza in scontri testa-coda farà aprire le difese delle formazioni meno blasonate, concedendo possibilità irripetibili. Spezia-Inter, ad esempio, potrebbe finire in goleada per i nerazzurri. Dentro tutti, da Onana a Lukaku. Stesso discorso per Cremonese-Fiorentina e Juve-Sampdoria. I viola devono necessariamente dare una svolta al campionato, giocano bene e hanno trovato la quadra, sarà difficile fermarli. Mentre allo Stadium i bianconeri sono on-fire con un super Di Maria e attenzione allo sblocco di Vlahovic.
Napoli-Atalanta e Bologna-Lazio sfide da tripla. Difficile pronosticare. La formazione di Motta sta disputando un ottimo campionato e in casa sono temibili, l’Inter ne sa qualcosa, ma i biancocelesti, capaci di fermare anche il Napoli, possono giocarsela ovunque. Avendo anche abbandonato la Conference, probabile l’all-in sul campionato.
Al Maradona difficile vedere la seconda sconfitta consecutiva, però la Dea è la bestia nera degli azzurri, attenzione al pareggio rocambolesco.
Verona-Monza e Lecce-Torino, afide affascinanti, con continui capovolgimenti di fronte. Gli scaligeri si sono svegliati e hanno cominciato a macinare punti, le assenze peseranno soprattutto contro i brianzoli che sotto la guida di Palladino stanno facendo molto bene. Altro probabile pareggio.
A Via del Mare, invece, si scontreranno due formazioni per niente speculari. I granata di Juric sono difensivi, ostici, difficili da superare; mentre la formazione di Baroni propone un calcio offensivo, se i giallorossi la dovessero sbloccare prima potrebbe anche finire con un discreto vantaggio, altrimenti un classico 0-1 granata.
Empoli-Udinese e Roma-Sassuolo le probabili sorprese! Bianconeri e neroverdi corsari. All’Olimpico la solita altalenate formazione di Mourinho rischia contro gli offensivissimi emiliani. Mentre al Castellani i ragazzi di Sottil daranno continuità dopo essere riusciti nell’impresa di fermare l’Atalanta. Attenzione al primo goal di Thauvin.
Dulcis in fundo Milan-Salernitana, anche questa una partita scontata, nonostante l’entusiasmo portato da Paulo Sosa, i granata si scontreranno con il muro rossonero. Partita sullo 0-0, in bilico fino all’ultimo minuto, ma con l’episodio finale che premierà la formazione milanese.
Gli 11 consigliati di giornata:
- Silvestri; se non prende goal ha sempre il 7 in pagella, rischiatelo.
- Dumfries; quando chiamato in causa fa sempre bene, altro assist in arrivo.
- Di Lorenzo; attenzione ai calci piazzati, il goal in questo caso arriva dalla difesa
- Schuurs; solita partita generosa del centrale granata.
- Bonaventura; è da un po’ che manca dal bonus, questa la partita giusta per tornarci.
- Pessina; goal su rigore?
- Brahim Díaz; il recupero di condizione e soprattutto la voglia di essere titolare inamovibile gli farà compiere una partita esemplare!
- Samardzic; decisamente in crescita, potrebbe essere premiato dal goal.
- Cabral; se parte titolare la butta dentro.
- Colombo; bella scommessa per il bomber che gioca in casa.
- Ibrahimovic; se la sblocca lui contro la Salernitana i giornali impazziscono. Schieratelo!