Chi è Fabrizio Versiero, la nuova figura della società?

Il Napoli vola in vetta alla classifica e la società si arma anche con acquisti in società. Dopo Tommaso Bianchini ecco Fabrizio Versiero. Scopriamo chi è.

Articolo di Federico Grassi10/11/2022

La SSC Napoli, dopo l’ingresso di una figura professionale e di grande caratura come Tommaso Bianchini (Chief International Development Officer), si sta strutturando sempre più anche dal punto di vista manageriale. Per questo motivo, ha individuato e già inserito in rosa una figura da tempo attesa nel club. Infatti negli scorsi giorni è stato ufficializzato l’ingresso in società di Fabrizio Versiero come responsabile dei processi amministrativi. Ma conosciamolo meglio.

Fabrizio Versiero, nato a Piedimonte Matese, comune in provincia di Caserta, vanta esperienze come Forensic Auditor e Insolvency Practioner nell’azienda leader PwC, ma ha lavorato anche per IBMRSM Italy e più recentemente per AZ Risk&Intelligence. Con un percorso di studi fra la Bocconi, Montreal e Maastricht, il nuovo responsabile della SSC Napoli ha anche conseguito con l‘SDA Bocconi l’Executive Program in Sport Management: un programma di formazione professionale avanzata nell’ambito dello Sport Business che permette l’interazione diretta con i differenti stakeholder (federazioni, leghe professionistiche, club).

Il ruolo da lui svolto all’interno della società campana, contribuisce alla costruzione dei sistemi di controllo favorendo l’interazione tra le funzioni aziendali, prestando consulenza indipendente agli organi di gestione. La sua figura in società quindi è di alto spessore.

E’ da notificare la sua grande passione per i colori azzurri. Versiero, infatti, è un tifosissimo sfegatato del Napoli e non si è perso neanche una trasferta. Non è da sottovalutare la sua grande passione per la squadra campana, avere persone professionali ed attaccate alla maglia di sicuro consegue il fare bene e il massimo per quest’ultima. Tra le passioni spunta anche quella per la pasticceria e di preciso per il roccocò fatto secondo le tradizioni del suo paese.