Jasper, tocca a te!
Con l'infortunio di Matteo Politano, Garcia deve pensare e vedere unicamente Jesper Lindstrom. Ora tocca a lui!
©️ “LINDSTROM” – FOTO MOSCA
Con l’infortunio di Politano, rimediato in nazionale nella sfida contro la Macedonia, Rudi Garcia sta pensando a Jasper Lindstrom. Il classe 2000 danese è pronto al suo esordio da titolare in maglia azzurra, in una sfida non di certo semplice in un campo pesante come quello di Marassi.
Tra la Superligaen e l’Europa
Jasper Lindstrom nasce, cresce e… segna nel Brondby, dalla giovanile fino alla prima squadra riuscendo, da protagonista assoluto, a conquistare la Superligaen nell’annata 20/21. Il talento è evidente, tanto da attirare a soli 21 anni l’Eintracht di Francoforte. In Germania sigla 12 gol in 57 partite, non un dato da capogiro, ma mostrando le sue peculiarità, velocità e dribbling. Conquista da titolare l’Europa League battendo il Glasgow Rangers ai rigori, aggiungendo un altro trofeo in bacheca.
Il salto di qualità
A soli 23 anni sbarca in Serie A nella città campione di’Italia. Rifiuta il Liverpool, Anfield il suo sogno fin da bambino, apprezzando di Napoli il calore e la bellezza. Vuole giocare e ben presto prenderà il posto di Matteo sulla destra. Jesper, con la 29 dietro le spalle, però ha dimostrato di svariare su tutto il fronte offensivo. Ottime notizie quindi per Garcia che può impegnarlo come jolly anche al posto di Kvara o in un 4231 dietro Victor. In Bundesliga ha giocato prevalentemente sulla sinistra, ma come anche in nazionale, sa giocare sull’altra fascia. Un innesto importante, sperando che sia il giocatore che tutti ci aspettiamo di vedere… di certo meglio di Lozano, al quale niente si può dire sull’aver dato il possibile in maglia azzurra.