Bari, verso la Feralpisalò: Benali rinnova fino al 2025
Benali e il Bari fino al 2025. Il numero 8 dei galletti sta mostrando versatilità e intelligenza tattica, garantendo a mister Iachini più soluzioni.
Benali e il Bari insieme fino al 2025. Atto che andava fatto per la duttilità tattica e per la professionalità dimostrata dall’ex Brescia, soprattutto dopo l’infortunio del professore Maiello. Il centrocampista Algerino non ha fatto pesare un’assenza importantissima in un ruolo cruciale come quello del play davanti alla difesa. Il numero 8 dei galletti sta mostrando versatilità e intelligenza tattica, tale da registrare dieci titolarità consecutive di quest’anno dalla 14a fino alla24a giornata. Nell’ultima gara contro il Lecco ha trovato anche la prima rete in maglia biancorossa e la numero 50 fra i professionisti. Ora che Maiello ha rivisto il campo, 112 giorni dopo la rottura del crociato nella sfida contro il Modena, ci sono due aspetti importanti da evidenziare: il primo aspetto è che grazie alla qualità espressa da Benali nelle ultime giornate, il classe 91′ può recuperare gradualmente, magari ritrovando confidenza col campo a partita in corso dosando il minutaggio. Il secondo aspetto è che quando Maiello avrà recuperato pienamente, mister Iachini avrà più soluzioni in mediana, oppure con l’utilizzo di un 4-3-2-1, potrà schierarli entrambi, aumentando il tasso tecnico.
Verso la Feralpisalò
Intanto la squadra continua la preparazione sul campo in vista della sfida casalinga contro la Feralpisalò, in programma sabato pomeriggio al San Nicola per il 25 turno del campionato cadetto. La squadra nella giornata di ieri ha svolto una doppia seduta fra palestra e campo. Sibilli ha lavorato a parte, si farà il possibile per recuperarlo nella gara contro i Leoni del Garda. Mentre sabato tornerà a disposizione di mister Iachini, Acampora che ha scontato la squalifica.
Nella giornata di oggi è prevista una seduta pomeridiana .