Pillole di Fantacalcio, 30esima giornata
Ritornano le pillole di Fantacalcio: ecco gli undici consigliati per la trentesima giornata del campionato di Serie A.

©️ “BARROW” – FOTO MOSCA
Weekend lungo di Serie A, con la prima partita che si giocherà di venerdì dalle 18.30 e l’ultima lunedì alle 20.45. Quando la giornata è così estesa diventa difficile pronosticare titolarità e probabili formazioni. Ciò non toglie che si può sempre puntare su giocatori in forma, soprattutto coloro che stanno disputando un match a settimana.
Calciatori come Hojlund, Zaccagni, Candreva, N’Zola, Beto, Orsolini etc vanno sempre messi. Godono di un buon stato di salute e probabilmente saranno avvantaggiati nei rispettivi incontri, in quanto affronteranno formazioni con ampio turnover o con effettivi stanchi.
Bologna-Milan, Roma-Udinese e Inter-Monza sono l’emblema di questo ragionamento, le europee arriveranno stanche e poco concentrate, affrontando due formazioni decisamente in forma, probabili i pareggi rocamboleschi.
Napoli-Verona e Sassuolo-Juventus discorsi diversi, la necessità di reagire alle ultime uscite, la possibilità di contare su panchine più lunghe, probabilmente porterà alla vittoria le squadre più blasonate.
Fiorentina-Atalanta sarà una sfida combattuta ma la Dea dovrà rispondere allo stop interno. Lookman potrebbe fare la differenza contro una difesa statica come quella viola. Probabile vittoria esterna.
Cremonese-Empoli e Lecce-Samp sono le emozionanti sfide salvezza. A Via del Mare i giallorossi partono favoriti, difficile trovare le motivazioni da parte dei blucerchiati con questa classifica e questa situazione societaria. Al Zinni, invece, una sfida combattuta con Ballardini che è sempre l’ultimo a mollare, ma la differenza di qualità si vede ed è molto probabile la vittoria esterna o il pareggio.
Spezia-Lazio e Torino-Salernitana saranno partite molto equilibrate, partite difensive e tatticismi. I biancocelesti hanno dimostrato di poter battere qualsiasi big ma perdere contro Sassuolo, Bologna e Lecce, gli spezzini dal canto loro giocano un ottimo calcio e proprio nel turno precedente hanno fermato una Fiorentina in forma. All’Olimpico, invece, le due formazioni granata giocheranno a specchio e difficilmente si faranno male a vicenda.
Gli 11 consigliati di giornata:
- Musso; partita difficile ma potrebbe arrivare finalmente un clean sheet per il portiere argentino.
- Parisi; spinta, copertura e piede caldo, assist e goal?!
- Bremer; alla Juve si aspettano il goal dal bomber, più facile che arrivi dalle retrovie.
- Luperto; solita partita da 7.
- Pessina; attenzione al rigore decisivo.
- Miranchuk; l’unico che può sbloccare questa partita con un tiro da fuori.
- Marin; quando gira lui, gira tutto l’Empoli, assist in arrivo.
- De Katelaere; riuscirà a fare un goal in Serie A? Ora o mai più.
- Barrow; metterà in difficoltà una difesa rimaneggiata.
- Colombo; bomber di periferia che difficilmente delude quando ha una chance.
- Hojlund; sarà decisivo in questo match.