Qual è stato il primo soprannome di Maradona?
Tutti conoscono i soprannomi più popolari di Maradona, come el Pibe de Oro e D10S. Tuttavia, è curioso scoprire che El Pelusa aveva un altro nomignolo.
Grazie alle magie di Messi, l’albiceleste vince la finale di Coppa del Mondo contro la Francia. L’intera Argentina è ai piedi del numero 10, che ha trascinato i suoi compagni di squadra a suon di gol e assist. Non solo: l’ex Barcellona ha coronato finalmente il sogno di vincere un Mondiale, così da completare una bacheca ricca di trofei, personali e non.
Il continuo paragone con Maradona, lecito, sta creando più di qualche malumore sui social, soprattutto tra i tifosi del Napoli. Senza dubbio, la pulga, grazie alle sue giocate, ricorda tantissimo Diego. Ma se “la pulce” è il nickname di Messi, non tutti sanno qual è stato il nomignolo di Maradona.
Qual è stato il primo soprannome di Maradona?
Tutti conoscono i soprannomi più popolari di Maradona, come el Pibe de Oro e D10S. Tuttavia, è curioso scoprire che prima di questi vi erano altri due nomignoli. Alcuni sapranno che lo chiamavano El pelusa, per la sua volta chioma. Eppure il suo primo vero soprannome, condiviso coi suoi compagni di squadra dell’Argentinos Juniors, era Cebollita, nonché piccola cipolla.