Addio a Koulibaly e Kim: quanto vale la parola Spalletti nel Napoli?

Prima ha chiesto di trattenere Koulibaly, poi ha dichiarato che Kim sarebbe il profilo perfetto per il Napoli. Quanto vale la parola di Spalletti?

Articolo di Redazione SDS15/07/2022

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Nessun allenatore vorrebbe essere nei panni di Spalletti in questo momento. Il tecnico ha prima scongiurato De Laurentiis per far sì che non gli vendesse Koulibaly. A fine amichevole, ieri, ha poi dichiarato che Kim Min-jae sarebbe il profilo perfetto per il Napoli e per la Champions League. Il sudcoreano è però ad un passo dal Rennes.

E allora che peso hanno le parole del mister? Quanto conta Spalletti nel progetto Napoli? Perché non lo si accontenta e si pagano quei pochi milioni che mancano per la clausola dell’ormai ex Fenerbahce, così da pareggiare l’offerta del Rennes? Da non sottovalutare, poi, è la volontà si Kim Min-jae, che preferisce il club azzurro, per blasone e per la coppa europea.

Sembrava tutto fatto, Spalletti ne era convinto. Ed invece ecco l’ennesima batosta. Come si farà perdonare il presidente (se mai si farà perdonare), gli regalerà uno tra Dybala e Bremer oppure ignorerà le richieste dell’allenatore rischiando seriamente di incrinare il rapporto tra i due?