ESCLUSIVA – Real Grazzanise, Monaco Di Monaco: “L’obiettivo è portare questa squadra dove merita”

Giuseppe Monaco Di Monaco, attaccante del Real Grazzanise, ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni.

Articolo di Ruben Zaccaria15/11/2023

A dominare il Girone A del campionato di Prima Categoria Campania è il Real Grazzanise, primo a punteggio pieno. Bomber della squadra è Giuseppe Monaco Di Monaco, a quota sei reti in cinque gare giocate. L’attaccante classe ’89 ha iniziato la sua carriera in Eccellenza con il Campobasso quando aveva 15 anni, poi la vittoria del campionato con il Trivento, dove è rimasto giocando per alcune stagioni nel Campionato Interregionale (l’attuale Serie D). L’attaccante si è poi ritagliato il suo spazio in Eccellenza, rappresentando dunque un lusso per la categoria in cui milita la Grazzanise. Ai nostri microfoni, il giocatore ha rilasciato un’intervista, parlando della stagione attuale e del progetto:

“Ho sentito mister Merolillo (allenatore Under19, ndr) prima dell’inizio della stagione, ci conoscevamo, ha contribuito al mio arrivo. Abbiamo una squadra importante, una squadra di categoria superiore diciamo. Ci danno tutti per vincitori al 99%, ma per l’esperienza che abbiamo sappiamo che non è così, che i campionati vanno giocati, vanno giocate tutte le partite. Niente va dato per scontato, noi sappiamo la nostra forza e sicuramente giocheremo tutte le partite per vincerle. Sappiamo che contro di noi tutti daranno il massimo come stanno già facendo perché sono nove partite e siamo a punteggio pieno, migliore difesa e migliore attacco.

Io penso che il mister stia facendo un ottimo lavoro, è una persona che capisce i momenti dello spogliato e ha la fortuna di avere un gruppo come il nostro, che qualsiasi problema lo risolve insieme. Il gruppo sta con lui e lui ci fa star tranquilli, ci dà serenità in qualsiasi momento. È un buon allenatore e una bravissima persona. E poi anche il mister in seconda è artefice di questo ottimo lavoro, è un primo allenatore in seconda.

L’obiettivo della società è di fare un calcio importante, perché Grazzanise come piazza è importante, io non ho mai visto in Prima Categoria mille persone sugli spalti, un gruppo ultras importante. È una bella situazione stimolante. La proprietà è formata da persone del posto e vogliono portare Grazzanise dove merita. C’è forza economica, sono persone squisite. Con il presidente ci siamo rivisti l’uno nell’altro”.