Napoli, Rudi Garcia punta su una “formazione diversa” col Genoa
Rudi Garcia si prepara per la sfida contro il Genoa: il tecnico transalpino pensa di schierare un "Napoli diverso".
©️ “GARCIA” – FOTO MOSCA
“A Genova con una formazione diversa”. Queste sono state alcune delle parole di Garcia durante la conferenza stampa.
Sarà difficile ipotizzare la probabile formazione perché il Napoli ha davvero molteplici soluzioni soprattutto in fase offensiva. Si può pensare al classico 4-3-3 con Kvaratskhelia e Raspadori esterni d’attacco (oppure più accentrati per formare un 4-3-2-1).
Nel caso in cui dovesse giocare Lindstrom al posto di Politano, allora si può parlare di 4-3-3.
Addirittura si può pensare di far rifiatare Anguissa e schierare Raspadori mezzala a destra con Lindstrom esterno d’attacco (quest’ ultimo potrebbe mettere in difficoltà Vásquez, rientrato solo venerdì dagli impegni nazionali).
Inoltre al posto di Anguissa potrebbe essere schierato anche il jolly Elmas (è stato uno dei migliori durante gli impegni con la sua nazionale). In difesa scalpitano Ostigard e Natan e dovrebbe ritornare Mario Rui dal 1′.
Io se fossi Garcia, opterei per un 4-3-2-1, modulo sofferto dai grifoni contro la Fiorentina.
Secondo le statistiche Raspadori segna spesso al Genoa e Kvaratskhelia è a secco di goal da 177 giorni, pertanto entrambi saranno ispirati.
Per quando riguarda la squadra di Gilardino, l’ex attaccante di Milan e Parma, potrebbe schierare un 4-3-2-1, un 3-4-2-1 o al massimo un 3-5-2.
Il Napoli deve fare attenzione soprattutto ai due trequartisti del Genoa: Gudmudsson (calciatore imprevedibile) e Malinovskyi (quest’ultimo è uno dei migliori in serie A a calciare dalla media e lunga distanza).
Sara sicuramente un match ricco di emozioni non solo in campo, ma anche sugli spalti, dove ci sarà il tutto esaurito.