Salernitana, è ora di investire: Collocolo va preso subito!

La Salernitana ha la necessità di rinforzare la squadra per renderla ancor più competitiva e salvaguardare la permanenza nella massima serie. Investire su Collocolo rappresenterebbe un ulteriore segnale di determinazione da parte del club.

Articolo di Giovanni Santaniello17/07/2023

In un precedente articolo abbiamo già descritto le notevoli qualità tecniche di Michele Collocolo, uno dei giovani più promettenti della Serie B, che ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. La Salernitana, avendo seguito attentamente il calciatore con i suoi osservatori, ora si trova ad affrontare una concorrenza agguerrita da parte di numerosi club di Serie A e B.

È giunto il momento di agire senza esitazione, poiché si rischia di perderlo se si aspetta l’ultima fase del calciomercato, per approfittare di una improbabile offerta più vantaggiosa. La Salernitana deve colpire adesso, altrimenti tutto il duro lavoro profuso finora con le attività di scouting rischia di essere vanificato.

Collocolo, classe 1999, è un centrocampista offensivo che ha fatto il suo esordio nella Serie B nella stagione 2021-2022. Nonostante la sua imponente stazza di quasi un metro e novanta, è un giocatore estremamente versatile, in grado di occupare diversi ruoli a centrocampo. Eccelle nel possesso palla, ha un tiro potente e sa creare opportunità per i compagni di squadra. Inoltre, è notevolmente veloce e la sua fisicità gli permette di costituire una minaccia anche in fase offensiva. Nell’ultima stagione di Serie B, sotto la guida di Bucchi, Collocolo è sceso in campo in 36 partite (sempre da titolare!) realizzando 4 gol e fornendo 6 assist, dimostrando la sua abilità nel penetrare le difese avversarie.

Nonostante la sua giovane età, Collocolo ha già dimostrato una grande maturità tattica e una notevole capacità di adattamento al calcio di alto livello. L’interesse di un allenatore di grande esperienza come Ranieri, che ha indicato Collocolo come una delle priorità per il suo Cagliari, conferma il talento e il potenziale di questo giovane calciatore.

La Salernitana ha la necessità di rafforzare la squadra per renderla ancora più competitiva e garantire la permanenza nella massima serie. Investire su Collocolo sarebbe un ulteriore segnale di determinazione da parte del club. La sua giovane età lo rende un prospetto capace di ulteriori miglioramenti e, pertanto, rappresenta un investimento di grande valore per il futuro della squadra.

Tchaouna, Salernitana

Tchaouna: una gemma preziosa che illumina il futuro della Salernitana

Tchaouna è l'unico squarcio di luce in una stagione fallimentare, e ha visto lievitare sensibilmente...

Antiriciclaggio nel calcio

Il calcio professionistico sta per essere ripulito dal denaro sporco?

Le nuove norme antiriciclaggio avranno un impatto significativo sulla pratica diffusa di creare finte plusvalenze...

Pioli, Napoli

Pioli al Napoli, un disastro annunciato o una mossa vincente?

Rilanciare il Napoli con la sua attenzione maniacale alla fase difensiva, ma senza snaturarne l'identità...

Iervolino

Iervolino promette una corazzata granata: rivoluzione totale a Salerno!

L'entusiasmo è alle stelle! Una sinfonia di passione e ambizione. Iervolino vuole riportare Salerno dove...