fbpx

Questo è un punto guadagnato: il Lecce non molla nel difficile U-Power Stadium

Questo è un punto guadagnato: il Lecce non molla nel difficile U-Power Stadium

In quel di Monza per il Lecce non è stata affatto una gara molto semplice, anche se sembrava essere cominciata con il verso giusto, grazie al vantaggio immediato di Nikola Krostvic che in 3 gare ha siglato già 3 reti. Che forma strabiliante. Il match, soprattutto, con l’espulsione di Federico Baschirotto si è messo totalmente in salita. Ma la squadra di Roberto D’Aversa ha dimostrato ancora una volta di avere grinta e coraggio, non ha mollato, ha lottato fino alla fine e ha guadagnato un punto d’oro in un campo ostile come quello dell’Up-Power Stadium.

Il Lecce, dunque, porta a casa un buonissimo pareggio che serve ulteriormente a smuovere la classifica, e per come si è messa la gara nel secondo tempo, vale oro. E certamente essere imbattuti a quattro giornate dall’inizio della stagione riesce a dare maggiore motivazioni alla squadra: 3 vittorie, 2 pareggi e 8 punti conquistati. Questa è la starda giusta da percorrere.

Monza-Lecce, 1-1: Colpani risponde a Krstovic

Il Lecce di Roberto D’Aversa è sceso in campo con il solito 4-3-3: a difendere la porta giallorossa non poteva che essere Falcone, con la linea difensiva composta da Gendrey e Gallo sulle fasce, ed il tandem centrale BaschirottoPongracic. Sulla mediana, il tecnico del club pugliese, ha optato sulla fisicità di Ramadani, affiancandolo a Kaba e Rafia. In attacco, invece, Almqvist sulla destra e Banda sulla sinistra, con la punta di riferimento Nikola Krostvic che, nonostante lo spavento preso in settimana, parte dal 1’.

Il Lecce inizia subito forte e trova la prima grande occasione al 2’: la squadra giallorossa guadagna un calcio di rigore, e dagli undici metri ci pensa proprio Nikola Krostvic a mandare in vantaggio i salentini. Il Monza a quel punto cerca di rimettersi in carreggiata e di mettere in riga la gara quanto prima. Di fatti, la formazione brianzola, al 24esimo, trova il pari con Colpani. La prima frazione del match, in cui si è assistito ad un determinato equilibrio tra i due club, forse con qualche occasione in più da parte della squadra di casa, si conclude sul punteggio di 1-1.

Il secondo tempo inizia, e al 58esimo si mette in totale salita per il Lecce, che resta in dieci uomini a causa di un bruttissimo intervento del capitano Baschirotto punito con il rosso. Esattamente 10 minuti dopo, il Monza trova il raddoppio ma per fortuna dei salentini la rete è annullata dal VAR per fuorigioco. La squadra di casa continua ad attaccare. È un vero è proprio assedio. Ma i salentini non mollano e Falcone le prende tutte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.