ESCLUSIVA – Portici, Iodice: “Obiettivo salvezza, poi il professionismo”
Pino Iodice, dg del Portici, ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni parlando degli obiettivi stagionali e del progetto.
©️ FOTO – PORTICI 1906
Pino Iodice, direttore generale del Portici, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni parlando degli obiettivi stagionali e del progetto:
“Abbiamo allestito una squadra giovane perché questa è stata la politica della società, io personalmente direi che è giusto perché il calcio deve essere proiettato ai giovani, specialmente in queste categorie non credo sia possibile fare squadre solamente con giocatori di età avanzata. Abbiamo cercato di attuare un progetto giovane e infatti siamo una delle squadre con l’età media più bassa del giro.
L’obiettivo primario di quest’anno è la salvezza, perché siamo consapevoli del fatto che pur esprimendo un buon calcio siamo una squadra giovane e il girone Calabro-Siciliano è sempre stato difficile. In caso dovessimo ottenerla, vogliamo stabilizzarci in questa categoria e strutturare una squadra che possa dire la sua in campionato e magari approdare nel professionismo.
Il nostro quartier generale è lo Stadio San Ciro. Lì svolgiamo gli allenamenti e giochiamo in campionato. Arrivando nel professionismo, l’intenzione è di creare una città dello sport coinvolgendo delle accademy e giovani di tutta la provincia di Napoli. Per questo servirà arrivare nel professionismo e la proiezione è di provare a farlo in tempi brevi. L’obiettivo è creare le basi per un progetto duraturo.
Per quanto riguarda le giovanili attualmente, la Juniores lo scorso anno ha vinto il titolo nazionale. Giuseppe Lepre ha guidato questo gruppo ad ottenere la vittoria finale e l’obiettivo è implementare ancora di più il settore giovanile. Rispetto alla scorsa stagione avremo anche l’Under 18, 17 e 15“.