Pillole di Fantacalcio, 9a Giornata

Nuovo appuntamento con le nostre "Pillole di Fantacalcio", in vista della prossima giornata del campionato di Serie A.

Articolo di Gianmarco D'Antonio20/10/2023

Riecco la Serie A con più ombre che luci ripartire dopo la sosta delle Nazionali con tante polemiche. Gli scandali delle scommesse, molti i giocatori coinvolti con altrettante squadre che potrebbero subire il contraccolpo psicologico. Ad oggi bisogna capire chi andrà in campo e come, anche perché il ritorno dalle Nazionali non è mai semplice e notoriamente le big fanno sempre fatica.

Torino-Inter, Sassuolo-Lazio e Atalanta-Genoa sfide da tripla. Juric sa sempre come sorprendere le formazioni blasonate, facendo un’ottima fase difensiva e ripartendo in contropiede. I nerazzurri a loro volta hanno compattato il gruppo solo oggi, quindi le possibilità di preparare bene la sfida sono pari a zero. Attenzione al colpaccio granata. A Reggio Emilia, invece, i neroverdi daranno filo da torcere a Sarri, come ha fatto fin ora con le big. Berardi è on-fire e l’asse con Laurentié-Pinamonti può far male a chiunque. Solo la sfida del Gewiss può essere una sorpresa, in quanto il Genoa ben organizzato e con 2/3 effettivi di livello può veramente giocarsela con chiunque. Ma la Dea è in forma e difficilmente perde in casa. Possibile pareggio rocambolesco.

Bologna-Frosinone, altra partita per niente scontata. I ciociari sono la sorpresa di questo avvio di stagione, con Soulé ed Harroui che stanno dando spettacolo, mentre i Felsinei difficilmente subiscono stop in casa. Possibile 0-0. Verona-Napoli e Udinese-Lecce le partite da 2! Gli scaligeri proveranno a fermare in tutti modi gli azzurri, che però hanno necessità di rispondere alla sconfitta contro critiche subita in casa contro la Fiorentina. In più la possibilità di vedere uno straripante ex partire titolare: Gio Simeone. Alla Dacia Arena, invece, la differenza tra le due formazioni è insormontabile. I salentini giocano un ottimo calcio ed hanno 2/3 elementi veramente importanti, mentre i friulani stentano a trovare la quadra.

Milan-Juve, big match da X e under 2.5. Sfida bloccata e con pensieri extracalcistici. Difficilmente regnerà il sereno, 0-0/1-1 i risultati più probabili. Salernitana-Cagliari e Roma-Monza vittorie casalinghe in arrivo. All’Olimpico i giallorossi o reagiscono o rischiano un campionato anonimo, voglia di dimostrare e il recupero di qualche effettivo permetterà una schiacciante vittoria casalinga. Nei granata, invece, il cambio d’allenatore porterà entusiasmo contro un modesto Cagliari che fa realmente difficoltà a vincere. Dulcis in fundo il derby toscano, da una parte la Fiorentina d’Italiano, capace d’imporsi in Europa e contro il Napoli Campione d’Italia, dall’altra l’Empoli di Andreazzoli che già in passato ha fatto molto bene. Ad oggi non c’è partita e nonostante i viola siano altalenanti la vittoria casalinga è abbastanza scontata.

Gli 11 consigliati di Giornata:

Skorupski; non prende goal ed è amato da Fantacalcio, mai meno di 6.5 in pagella.

Milenkovic; ci ha abituati spesso al goal, facendone anche 4/5 a stagione, momento giusto per sbloccarsi.

Tomori; tornato sui suoi standard sarà difficile superarlo in questa partita.

Pavard; voti alle stelle nelle ultime sfide, essendo in crescendo possibile bonus in arrivo?!

Politano; si accentra e la butta dentro di sinistro;

Paredes; chance titolare per un giocatore che ha sempre dimostrato di avere qualità e quantità, proverà a riprendersi il centrocampo in mano. Goal da calcio piazzato?

Rafia; segnatevi il nome, è giocatore di pallone e lo dimostrerà.

Ederson; Gasp gli chiede più goal e lui li farà.

Brekalo; giocatore che reputo straordinario, ha fatto benissimo con il Torino ed ormai ha finito il periodo di ambientamento a Firenze, sarà imprescindibile.

Simeone; doppietta dell’ex in arrivo.

Pinamonti; sta facendo bene e darà continuità, goal in arrivo.