Tanti auguri Beck!
Roberto Beccantini, editorialista di SportSud e firma storica del giornalismo italiano, compie 72 anni. Gli auguri della redazione.

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”pqex932pz” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”kx5fzna9x2″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”87au8uhm4d” animation_delay=”0″]
Oggi Roberto Beccantini festeggia settantadue anni.
Nato a Bologna il 20 dicembre 1950, è giornalista professionista dal giugno 1972. Nel corso della sua carriera professionale ha collaborato con i più importanti quotidiani nazionali: La Stampa, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport, Il Fatto Quotidiano, Guerin Sportivo e altri ancora.
Dal baseball, al basket, al calcio: Roberto Beccantini ha dedicato la propria vita allo sport e all’attività giornalistica. Ha seguito nove Olimpiadi e nove Mondiali di calcio, otto campionati d’Europa, tutte le finali di Champions League dal 1992 al 2010 ed è stato giurato italiano del «Pallone d’oro».
Un professionista dalla conoscenza smisurata, dalle intuizioni geniali e dal vocabolario forbito. Un maestro di giornalismo da sempre attento alle nuove leve. Un punto di riferimento per un’intera generazione di nuovi giornalisti.
Da settembre 2021 Roberto Beccantini è editorialista di SportSud. Una firma che per tutti noi rappresenta un vanto e un immenso motivo d’orgoglio.
A Roberto Beccantini gli auguri da parte di tutta la redazione di SportSud e dei suoi appassionati sostenitori.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]