Vi parlo del Bologna di Motta

Il Napoli di Rudi Garcia, domenica alle 18:00, sarà ospite del Bologna: vi spiego le qualità della formazione di Thiago Motta.

Articolo di Francesco Capasso21/09/2023

© “MOTTA” – FOTO MOSCA

La squadra falsinea è molto organizzata in campo, grazie al suo allenatore davvero preparato: Thiago Motta (accostato al Napoli per il dopo Spalletti). Se non ci saranno infortuni, nel corso della stagione, la squadra rossoblù potrebbe risultare la vera sorpresa di questo campionato insieme al Torino. Quest’anno ha fatto un buon mercato e hanno calciatori davvero interessanti come: Ndoye (veloce), Karlsson (ha un buon piede), Freuler (sostanza e inserimenti) e Beukema (difensore interessante). Inoltre hanno Posch (difensore con il vizio del goal), il giovane attaccante Zirkzee (ottimi piedi) e Lucumí (molto sottovalutato e bravo tecnicamente).

Inoltre il Bologna ha mostrato una buona tenuta fisica, perché ha già giocato con squadre dure da affrontare come Verona e Cagliari. Quest’ ultimo aspetto mi preoccupa un po’ perché la squadra di Garcia in Champions, soprattutto nel secondo tempo, è sembrata molto scarica dal punto di vista fisico. Pertanto contro i rossoblù serviranno forze fresche come Natan, la compattezza e la cinicità in attacco, altrimenti sarà veramente dura battere la squadra di Thiago Motta. Non ci resta che aspettare domenica pomeriggio, dove un passo falso degli azzurri potrebbe mettere molta pressione sull’allenatore Rudi Garcia.

Leggi anche: