Il fenomeno dei giornali sportivi online a Napoli

Durante la trasmissione radiofonica "L'asino in mezzo ai suoni... l'altra faccia del caos", Vincenzo Imperatore e Marcello Altamura hanno ospitato il direttore di Sport del Sud, Carlo Iacono, per discutere di alcuni temi riguardanti i giornali sportivi online della nostra città.

Articolo di Redazione SDS22/03/2022

Durante la trasmissione radiofonica di Radio Amore, “L’asino in mezzo ai suoni… l’altra faccia del caos”, condotta da Vincenzo Imperatore (nostro editorialista) e Marcello Altamura, giornalista delle cronache di Napoli, si è discusso del fenomeno dei giornali online che impazza nella nostra città.

Ospiti di giornata il nostro direttore Carlo Iacono, e il direttore di Area Napoli, Alessandro Sepe, che hanno discusso in merito alle linee editoriali più inflazionate, alle esigenze della piazza, e all’importanza di un’informazione veritiera.

In particolare, si è parlato di fact checking, di qualità della scrittura, e di core business di una testata che si destreggia tra il mondo dell’editoria e quello imprenditoriale.

Al minuto 20:44 del video sottostante, l’intervento di Carlo Iacono.