Napoli riscrivi la storia e prendi Dybala
Dybala non rinnova con la Juventus, le contendenti per l'argentino non mancano, ma sappiamo tutti che la piazza ideale per un argentino è Napoli.
© “DYBALA” – FOTO MOSCA
È la notizia del momento, il mercato s’infiamma ancor prima di iniziare, Paulo Dybala non rinnova con la Juventus.
A fine stagione si concluderà la storia d’amore tra l’argentino e la vecchia signora.
Le contendenti per un campione come il 10 bianconero non mancano, Inter e Barcellona le prime a bussare alle porte di Torino. Ma, a quasi 900 kilometri di distanza, la squadra che ha visto giocare il più grande di tutti (Maradona), saluterà Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Con la cessione dei 2 pilastri Aurelio De Laurentiis avrebbe più possibilità economiche per accontentare le esigenze del fantasista argentino.
Perchè non chiedere al Napoli di riscrivere la storia e prendere Dybala?
Dybala al Napoli per “vendicare” il trasferimento di Higuain alla Juventus
Facciamo un salto indietro, riapriamo una vecchia ferita ai tifosi azzurri: estate 2016, Gonzalo Higuain diventa un nuovo giocatore della Juve.
Nessuno a Napoli è riuscito ancora a digerire un trasferimento del genere, e non si può dire che il club di ADL non abbia rimediato sul mercato, ma un fuoriclasse come il pipita, non si è più visto.
A distanza di 6 anni, perchè non vendicare quel trasferimento di mercato che continua a disturbare i sogni dei supporter partenopei. L’arrivo di Dybala nella terra del Vesuvio, scaccerebbe una volta per tutte i brutti ricordi del pipita dalla mente delle persone.
Se facciamo un paragone, il Napoli andrebbe a giovare da un operazione del genere. Si tratterebbe di acquistare un talento già affermato a parametro zero, e dunque, accontentarlo solo sulle cifre economiche. Invece, quando la Juventus svestì Higuain dalla maglia azzurra, Agnelli fece un investimento da oltre 100 milioni per l’attaccante argentino.
Come giocherebbe il Napoli con Dybala?
Avere in campo dei campioni permette agli allenatori di svariare assetto tattico con estrema facilità.
Se a Luciano Spalletti venisse regalato un giocatore come la Joya, il tecnico toscano riuscirebbe senz’altro ad ampliare i propri schemi.
Modulo 4-3-3: Dybala esterno destro così che possa rientrare con il piede forte e calciare in porta. Caratteristiche che si sposano alla perfezione con le strategie partenopee.
Modulo 4-2-3-1: attuale ossatura che gli azzurri usano da 2 anni a questa parte. Nella stagione 2017/18 Dybala fece 22 gol in Serie A giocando dietro la punta. Con attorno un organico come quello del Napoli, siamo certi che il 10 bianconero possa ripetere le prestazioni e i numeri di quell’annata.
Modulo 4-4-2: Chi non sogna una coppia d’attacco Osimhen-Dybala? Con il 4-4-2 è possibile, con l’argentino che metterebbe Victor nelle condizioni migliori per insaccare il pallone in rete.
Grafiche realizzate con l’applicazione LINEUP11
A Napoli per ritrovare gli stimoli che sono mancati negli ultimi anni
Sappiamo il calore e l’affetto che la piazza azzurra sa dare ai propri calciatori. Chiunque è venuto qui sposa il famosa detto: a Napoli si piange 2 volte, quando arrivi e quando vai via.
Sono stati tanti i giocatori che sono passati per il capoluogo campano, tutti portano la città nel cuore quando vanno via.
Forse è proprio questo che a Dybala è mancato negli ultimi anni. Una piazza ed un ambiente che non è stato capace di coccolare un fuoriclasse come lui. A Napoli ritroverebbe quell’affetto che gli permetterebbe di rendere al meglio, al centro del progetto di ADL e Spalletti. E poi diciamoci la verità? Un argentino direbbe mai di no alla squadra di Maradona?
Vittoria strategica
Per grandi risultati occorrono grandi giocatore, e sarebbe inutile sottolineare il talento di Dybala, lo si fa tutti i giorni.
Un trasferimento del genere darebbe quella spinta importante che agli uomini di Spalletti è mancata per raggiungere la vittoria finale.
Con un acquisto di tale valore la vittoria non arriverebbe solo sul campo, bensì anche sotto il piano strategico: indebolire una diretta contendente privandola del suo giocatore più forte.
Se si vuole riscrivere la storia, Napoli non ti far scappare Dybala.