Lecce ma vuoi vincere il campionato? I giallorossi vincono anche col Genoa

Altra vittoria per il Lecce. La squadra di Roberto D’Aversa vince anche con il Genoa e vola per una notte al secondo posto in classifica.

Articolo di Domenico Ciccarelli22/09/2023

Al Via del Mare è festa. Il Lecce non vuole per niente fermarsi e vola, almeno, per una notte al secondo posto in classifica, e a -1 dalla capolista Inter. La squadra salentina vince anche contro il Genoa, che nel primo tempo è rimasto in inferiorità numerica a causa dell’espulsione rimediata da Martin. A far esplodere la gioia dei supporters giallorossi, ci pensa il numero dieci Rami Oudin, grazie ad una fantastica rete nel finale di gara.

Altra vittoria importante per Roberto D’Aversa, eletto miglior allenatore del mese, che sta esprimendo un ottimo calcio. Il suo Lecce diverte ed incanta: dopo cinque giornate è ancora imbattuto ed ha conquistato ben 11 punti. Certo, l’obiettivo è quello di centrare la salvezza, e di questo passo non sarà difficile, ma con questo rendimento perché non sognare un piazzamento in Europa? Che inizio stagione!

Il Lecce di Roberto D’Aversa scende in campo con il solito 4-3-3: tra i pali è presente Falcone, con la linea difensiva composta da Gendrey e Gallo sulle fasce, ed il totem centrale Pongracic-Touba, quest’ultimo prende il posto dello squalificato Baschirotto. Mentre, il trio del centrocampo è formato da Rafia, Kaba e Ramadani. In attacco, invece, torna dal 1’ Strefezza, che ricopre il reparto offensivo insieme ad Almqvist e Krstovic.

il Lecce parte molto bene, e nei primi 20’ attacca l’area difensiva del Genoa con l’intenzione di trovare il guizzo vincente. Di fatti, la formazione di casa potrebbe passare in vantaggio, ma il colpo di testa di Krstovic esce davvero di poco. Sul finale del primo tempo, invece, arriva una svolta decisiva per la squadra salentina: Almqvist causa il doppio giallo a Martin, che rimane i rossoblu in 10 uomini. Però si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo il Lecce non riesce subito ad affondare il colpo decisivo, nonostante il Genoa sia in inferiorità numerica. Un po’ perché la difesa rossoblù è bella compatta e un po’ per la poca concretezza in fase offensiva della squadra salentina. Ma a far esplodere il Via del Mare ci pensa Remi Oudin a dieci minuti dalla fine: il numero 10 giallorosso, subentrato a Rafia al 60’, tira una botta pazzesca che supera Martinez.