Il Brillo Parlante: prendiamo Hamsik!

E se il Napoli prendesse Marek Hamsik per fargli vincere quello scudetto mancato nella stagione 2017/2018?

HamsikFoto Mosca
Articolo di Il Punto Brillante24/01/2023

© “HAMSIK” – FOTO MOSCA

408 partite in Serie A con la maglia azzurra e 100 gol. Aggiungiamo 30 partite di Coppa Italia e 5 gol. Due presenze in Supercoppa e 80 nelle varie competizioni europee con 16 gol. Se proprio dovessi scegliere un calciatore da portare a Napoli in questa sessione di mercato, non avrei dubbi, Marechiaro Hamsik.

Sia per motivi tattici che per ragioni di sentimento. Il ruolo di mezzala il Napoli è coperto con Zielinski, ma come alternative ci sono soltanto Ndombele, Gaetano e Elmas, ma il primo è più simile ad Anguissa, l’ex Cremonese è stato provato in Coppa Italia come vice Lobotka ed il macedone sta diventando sempre più il jolly d’attacco quando Kvara non c’è.

E quindi lo slovacco col numero 17 potrebbe tranquillamente far rifiatare Piotr perchè fisicamente sta bene nonostante sia un classe 1987. Il suo Trabzonspor ha vinto lo scudetto lo scorso anno.

Passiamo al lato sentimentale. Non esiste un tifoso innamorato della maglia azzurra che non sia rimasto affezionato alla cresta del capitano. Rispetto ad Insigne, ad esempio, che ha sempre diviso in due la piazza azzurra, Marek mette tutti d’accordo. E quindi, visto il largo vantaggio in campionato, perchè non riportare per 6 mesi Hamsik a Castelvolturno?

Merita anche lui di vincere quello scudetto perso per motivi poco chiari nel 2018. E Marek tricolore sarebbe una gioia anche per tutti quei calciatori che lo meritavano, vedi Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan, Insigne, Callejon e Mertens. E Sarri. Anche lui lo meriterebbe. Forza ADL, prendi Hamsik!