Came Dosson-Napoli Futsal 4-3, gli azzurri si svegliano troppo tardi
Non basta un enorme cuore azzurro al Napoli Futsal. Dosson si conferma fortino inespugnabile, la Came vince 4-3 sui partenopei.
Non basta un cuore azzurro enorme al Napoli Futsal. Dosson si conferma fortino inespugnabile, con la Came che vince 4-3 e va in vantaggio con Di Guida: 1-0 al riposo. Nella prima metà della ripresa si scatenano Suton, Juan Fran e Japa Vieira. Sul poker trevigiano il team di Marìn ritrova la bussola ed accorcia con Mancha. Finale al cardiopalma, con Mateus power play che fa doppietta. Nulla più. Kappaò meno amaro però, visto quello dell’Olimpus col Pescara. Ora in seconda piazza troviamo proprio i veneti, a -4 e con una gara in più. Il 10 marzo a Cercola ci sarà il big match coi Blues di D’Orto.
Passano 20” e Fortino recrimina per una traversa colpita di testa, direttamente su rilancio di Pietrangelo. Perugino e Rangel esaltano i portieri, la girata di Mateus viene fermata. A 9’47”, sinistro secco di Di Guida che si deposita in fondo al sacco. Poco dopo, su iniziativa di Borruto, Fortino va a calciare: i partenopei chiedono fallo di mano in area. L’estremo difensore ospite è strepitoso nel tuffarsi sul tiro di Rangel ed è l’ultima emozione di un primo tempo che si chiude col vantaggio minimo neroazzurro.
Nella ripresa Ricordi sbarra subito la strada a Robocop per due volte. La Came però non si ferma, anzi, raddoppia, grazie al gioco di gambe di Japa con la sfera che carambola sui piedi di un implacabile Suton (2-0). A 4’31” la terza realizzazione: corner di Suton, tacco di Vieira, e al centro facile Juan Fran deposita in gol. Splendido il destro in girata di Arillo, altrettanto la risposta di Ricordi. Il numero uno di Rocha si supera su Honorio, solo davanti a lui da due passi. Nuovo asse Pietrangelo-Fortino e nuovo montante. A 7’18” dal termine il tecnico madrileno lancia Mateus power play: subito Vieira cala il poker. Arrivati a questo punto la capolista va per il tutto per tutto e avvia un tentativo di risalita, accorciando con il break vincente di Mancha. Azione avvolgente e lo stesso Mateus sul secondo palo mette dentro il 4-2. Ancora la palla per il 97, defilato, che va a segno per il 4-3 definitivo. Ma non c’è più tempo, successo per i padroni di casa.