Pillole di Fantacalcio, 37a giornata
Nuovo appuntamento con le nostre "Pillole di Fantacalcio", in vista della prossima giornata del campionato di Serie A.
©️ “POLITANO” – FOTO MOSCA
Ci avviamo verso la fine, siamo precisamente alla penultima giornata. Molte leghe sono già state assegnate, altre invece lasciano ancora speranza a più fantallenatori in corsa. Ad ogni modo, per queste giornate, che sarebbero dovute essere scontate, ci ritroviamo, invece, ad assistere a veri incontri dove posizioni fondamentali per la Champions e per la permanenza nella massima serie entrano nel vivo.
La penalizzazione alla Juve ha aperto nuovamente i giochi a tante compagini. Mentre in fondo alla classifica nulla ancora è detto. Partiamo proprio dalla fine, Juventus-Milan, il posticipo di domenica sera. All’Allianz, le due principali concorrenti per un posto in Europa si affronteranno. Sarà una sfida vera, dove principalmente i padroni di casa dovranno reagire alla penalizzazione e alla pesante sconfitta di Empoli. I diavoli però rischiano seriamente se non vincono. Probabile pareggio rocambolesco 2-2.
Sampdoria-Sassuolo e Salernitana-Udinese, sono sfide dove le quattro formazioni non hanno ormai più pretese sul campionato. I doriani vorranno evitare un record negativo, cercando di onorare il campionato, ma i neroverdi sono troppo più forti. Vittoria di misura esterna in arrivo. All’Arechi, invece, granata e friulani si divertiranno in una sfida con la mente serena. Dentro principalmente gli attaccanti, qui si segna molto.
Verona-Empoli e Spezia-Torino sono le vie della salvezza. Soprattutto nel primo caso ci sarà una battaglia, pochi goal e tanti tatticismi, probabile vittoria casalinga di misura.
La squadra di Juric invece non fa sconti, gioca sempre al massimo, quindi nonostante i piemontesi hanno poco da chiedere al campionato, potrebbero sbancare lo stadio ligure.
Monza-Lecce, sfida da tripla. Molto probabilmente verrà decisa da episodi. Sono due squadre congeniali, in quanto ai brianzoli piace ripartire in contropiede anche in casa, mentre i salentini palleggiano tanto e conducono spesso il gioco. Ci sarà spettacolo, goal e tante emozioni. Attenzione però al colpaccio esterno.
Bologna-Napoli, segue lo stesso discorso. Gli ospiti proveranno a giocare la palla e bucare i felsinei, ma Thiago Motta ha già imbrigliato chiunque quest’anno. Quindi attenzione alla vittoria di misura casalinga. Lazio-Cremonese, la partita scontata del turno. I lombardi già retrocessi potranno poco contro gli uomini di Sarri.
Fiorentina-Roma e Inter-Atalanta le partite più combattute. A Firenze ci si gioca un posto in Europa con due squadre molto altalenanti, possibile sfida da 0-0. A San Siro, invece, ci sarà decisamente più da combattere. I bergamaschi con la penalizzazione alla Juve sono tornati in corsa, ma di certo Inzaghi non vuole perdere il secondo posto e soprattutto la seconda partita di fila. Possibile pareggio rocambolesco.
Gli 11 consigliati di giornata
- Montipò: ottimo portiere che si deve far perdonare la papera su Pasalic, attenzione al 7.
- Gosens: con Dimarco affaticato ha la chance da titolare per fare il goal dell’ex.
- Mazzocchi: ritornato in condizione sta dimostrando tutto il suo valore, dubito Zeegelaar lo
riesca a tenere. - Singo: sempre più certo del posto sta crescendo a dismisura, potrebbe essere premiato da un bonus.
- Bonaventura: uomo in più della Fiorentina, ogni goal passa per i suoi piedi.
- Calhanoglu: calcia angoli e punizioni, quindi probabile l’assist da piazzato.
- Verdi: stesso discorso, un rigore o una punizione, la butta dentro.
- Politano: si sblocca in campionato in questa trasferta ostica.
- Milik: da subentrante o da titolare, è un calciatore forte di testa che i difensori milanisti potrebbero soffrire.
- Beto: si sblocca contro la Salernitana.
- N’Zola: in casa è una garanzia.