Il Lecce di D’Aversa vince contro il Padova: Rodriguez si mette in luce
Buona prova per il Lecce. Gli uomini di Roberto D'Aversa superano 4-0 il Padova: Pablo Rodriguez mostra le sue qualità.
Il Lecce è attualmente impegnato nel ritiro in quel di Folgaria, dove sta rigenerando le proprie forze per affrontare la prossima stagione, che per i giallorossi avrà inizio il 13 agosto con il primo turno di Coppa Italia contro il Como. Nel frattempo, la squadra pugliese sta disputando diverse amichevoli: la prima vinta contro il Postal, e nella seconda uscita ha superato il Rovoreto. Nella giornata odierna, mercoledì 26 luglio, invece per gli uomini di D’Aversa si è alzata l’asticella della difficoltà: la squadra giallorossa ha affrontato il Padova ed ha vinto 4-0.
Il test per il Lecce è andato molto bene. Di fatti, i ragazzi di Roberto D’Aversa hanno disputato un’ottima gara. Le prime tre reti sono arrivata nei 45’ iniziali: Rafia, Banda e Strafezza. Mentre, la quarta rete è arrivata al 84esimo, con il sigillo di Corfitzen. Il gioco della squadra pugliese è stato un bel vedere, possesso palla, baricentro basso ed un fraseggio molto rapido. Tra i migliori in campo spicca il nome di Pablo Rodriguez. Il calciatore spagnolo, nonostante non abbia segnato, ha mostrato ottimi guizzi in fase offensiva ed ha disputato una signora partita.
Lecce, e se la prima punta fosse Pablo Rodriguez?
Pablo Rodriguez Delgado è un attaccante molto rapido, abile nel dribbling e con fiuto del gol. Nasce il 4 agosto 2001 in Spagna, esattamente a Las Palmas, paese in cui all’età di 10 anni inizia a muovere i primi passi nel settore giovanile. Le sue qualità non passano inosservate, e infatti, nel 2016 a notare il centravanti spagnolo è l’accademia del Real Madrid. Tre anni dopo, Pablo Rodriguez conquista la UEFA Youth League 2019-2020, contribuendo alla vittoria in finale con una sua rete. Nella stessa stagione fa anche il suo esordio in Segunda Division B spagnola con la maglia del Real M.Castilla.
Ed è proprio in quella stagione che il Lecce individua Pablo Rodriguez. La società salentina lo acquista nel 13 settembre 2020, ma esordisce in maglia giallorossa solamente tre mesi dopo, a causa di problemi salutari dovuti al COVID. La sua avventura in quel del Salento non è stata, finora, soddisfacente: in 51 presenze, ha siglato 8 reti ed è sceso in campo solo 1.591′.
Pablo Rodriguez in Serie A con la maglia del Lecce ha collezionato solo 4 presenze. La società pugliese, di fatti, nella scorsa stagione lo ha girato in prestito al Brescia in B, in tal modo da fargli trovare maggiore minutaggio: in Lombardia ha totalizzato 17 presenze, 3 reti e 1.248‘ sul prato verde.
Lecce, è il momento giusto per Pablo Rodriguez
Ora, Pablo Rodriguez, dopo il prestito di 6 mesi al Brescia, ha fatto ritorno a Lecce: il calciatore spagnolo sta disputando il pre-campionato in quel di Folgaria con la squadra giallorossa. Il centravanti sta cercando di convincere il tecnico Roberto D’Aversa ad integrarlo nel progetto e, a quanto pare, ci starebbe riuscendo. Finora, il suo rendimento in ritiro è stato molto buono. E se fosse proprio lui il prescelto in attacco? Visto che dopo gli addii di Colombo e Ceesay, la società salentina avrebbe bisogno di una prima punta.
Pablo Rodriguez non è stato mai abbandonato dalla società giallorossa. Il Lecce ha sempre creduto nelle sue qualità, infatti non ha mai pensato una sua eventuale cessione. Lo spagnolo ha solo 21 anni, quasi 22, ed entra perfettamente nell’etica che segue il club salentino: puntare sui giovani. Quest’anno, visto la carenza di prime punte, lo spagnolo potrà avere la sua grande occasione e mostra le sue reali doti.