Io m’infortuno, tu t’infortuni, egli s’infortuna
A Napoli Rongoni ha fatto di tutto per superarsi. Gli infortunati: Mario Rui, Demme, Lobotka, Elmas, Kvaratskhelia, Osimhen, Rrhamani, Anguissa.
Napoli, Liverpool
Nella foto:
Foto Mosca©️ “INFORTUNI” – FOTO MOSCA
James Pallotta, presidente della Roma, al limite e oltre dell’esasperazione ha licenziato il preparatore atletico sotto tutela di Garcia. Gli infortuni muscolari dei giallorossi in regime Rongoni: Torosidis, Iturbe, De Rossi, De Sanctis, Castan, Astori, Manolas, Holebas, YangaMbiwa: falcidia di giocatori per risentimento del flessore, affaticamenti, distrazioni del retto femorale. Garcia non ha abbandonato Rongoni, se l’è portato dietro a Marsiglia, Lione, Al Nassr e infine all’ombra del Vesuvio. Un vero, fraterno sodalizio. A Napoli Rongoni ha fatto di tutto per superarsi. Gli infortunati: Mario Rui, Demme, Lobotka, Elmas, Kvaratskhelia, Osimhen, Rrhamani, Anguissa. In fase di rifinitura, a Bologna è toccato a Juan Jesus e sarà assente per le gare con Udinese, Lecce, Real Madrid e Fiorentina. Se tutto va bene rientrerà con il Verona. Falcidia bis e rodaggio di Natan finito, in super lavoro al fianco di Ostigard.
Garcia difende con forza il discusso collaboratore, si dice soddisfatto del Napoli sotto tono di Bologna, sottovaluta i segnali di pericolo avvertiti con a sconfitta casalinga subita dalla Lazio e difende i cambi bislacchi di fine partita del Dall’Ara (fuori Osimhen e Kvara nei minuti cruciali di fine gara), ignora il disagio di Raspadori fuori ruolo, assolve la difesa vulnerabile, in difficoltà nel contrastare i rapidi contropiede delle avversarie, la mancanza di un progetto offensivo all’altezza di campioni d’Italia. Può darsi che sia presto per ghigliottinare Garcia e il suo preparatore atletico, che non si debba ancora ‘disturbare il guidatore’, ma è già tempo di riflettere sul distacco crescente del Napoli dalla vetta della classifica. Un anno fa erano gli altri a inseguire con affanno gli azzurri, perciò è allarme. Nel frattempo, cosa ne pensa lo psicanalista che ospita sul lettino freudiano Osimhen e Kvara, fenomeni appannati?
