Il Napoli vince e viene messo in discussione, ma avete visto Lazio e Milan?
Il Napoli vince e vola verso gli ottavi di Champions, ma viene criticato. Intanto, la bella Lazio ed il grande Milan rischiano di uscire.
©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Ultimamente per quanto riguarda il Napoli di Rudi Garcia, che ha iniziato la stagione in netta difficoltà, si tende a guardare il “bel gioco” invece di pensare ad accaparrare “buoni risultati”, cercando di iniziare a pedalare sulla giusta strada. Gli azzurri dopo il KO interno con la Fiorentina, hanno ottenuto il successo in campionato contro l’Hellas Verona, e ora ospiteranno il Milan al Maradona, con l’opportunità di portarsi a -1 in classifica appunto proprio dai rossoneri.
Il Napoli in Champions vede gli ottavi, e le altre italiane?
©️ “KVARATSKHELIA” – FOTO MOSCA
Così come anche per la Champions League, che è tutt’altro che una competizione semplice, il Napoli ha trionfato in Germania nell’ostile Olympiastadion contro l’Union Berlin. Sì, è vero arrivava da 9 sconfitte consecutive, ma comunque non è assolutamente un avversario da sottovalutare. Di fatti, c’è da sottolineare che nel terzo turno della UEFA Champions League 3 squadre tedesche su 4 hanno ottenuta la vittoria.
Pure dopo la trasferta in Portogallo, dove il Napoli ha superato per 1-2 lo Sporting Braga, si è tenuta a sminuire la vittoria azzurra, osservando il “brutto gioco”. Intanto, la squadra campana, che ha ottenuto solo una sconfitta nel proprio girone, ovvero contro il Real Madrid di Jude Bellingham, ha totalizzato 6 punti e sente il profumo degli ottavi di Champions League.
Ma piuttosto, non è che uno voglia ad andare a sbirciare nelle case altrui, invece di guardare il “brutto gioco” del Napoli, perché non analizzare le sconfitte della bella Lazio e del grande Milan. Eppure, entrambe di complimenti ne ricevono eccome. Nel frattempo, però, la formazione di Maurizio Sarri si trova al terzo posto del proprio gruppo, a seguito della pesante sconfitta in Olanda con il Feyenoord. Sì, avversario non facile, ma qualitativamente inferiore alla squadra biancoceleste. Ora, ai capitolini serve una vittoria allo Stadio Olimpico per tentare la qualificazione.
Mentre, il Milan, che è uscito sconfitto dal Parc des Princes per un netto 3-0, ha stabilito un nuovo record: 0 reti nelle 3 gara di andata della UEFA Champions League. Mai nessun’altra squadra di Serie A aveva fatto peggio. Ora, di fatti, i rossoneri con il KO contro il Paris Saint-Germain rischiano seriamente l’accesso agli ottavi, e forse anche la retrocessione in UEFA Europa League. Poiché, il Borussia Dortmund ha superato la formazione di Pioli.