Mister Champions dice no

Allegri continua a rifiutare offerte da urlo, o forse non gli sono mai davvero arrivate?

AllegriFoto Mosca
Articolo di Mauro Tatanka27/06/2023

© “ALLEGRI” – FOTO MOSCA

Dopo averci voluto far credere che il Real Madrid qualche anno fa avrebbe cercato Allegri e che sarebbe stato lui a dire di no, oggi la grancassa nordcoreana ci sta raccontando di un’offerta da 30 milioni di euro per tre stagioni proveniente dall’Arabia Saudita per il tecnico livornese.

Mister Champions ovviamente avrebbe detto di no, lui ha sposato in pieno la causa juventina e da lì non si muove, per la disperazione di dirigenti e tifosi bianconeri. Il Corriere della Sera in un articolo appositamente dedicato alla vicenda ci ha spiegato perché Allegri rinuncia a 100 milioni in tre anni. Noi abbiamo l’incredibile risposta: perché nessuno glieli ha mai offerti.

Oggi è girata anche voce che Re Carlo abbia offerto due miliardi di sterline ad Allegri per portargli fuori il cane, ma lui ha detto di no.

Chi non si sta fermando è Paul Pogba. Dopo un anno di semi inattività, il calciatore francese sta lavorando duramente in queste settimane con l’obbiettivo di essere pronto per l’inizio della prossima stagione. Tuttosport ci fa sapere che Pogba torna prima di tutti: il recupero e l’aiuto della NASA. A cape Canaveral tutti concentrati sul recupero dello juventino, ci sono centinaia di satelliti e navicelle lasciate all’abbandono nello spazio perché il recupero della forma fisica di Pogba è più importante. Nei prossimi mesi previsto il lancio nello spazio di Kaio Jorge (lo manda Pelè, ricorda Neymar, titolo del Corriere dello Sport del 3 agosto 2021) per vedere se almeno lì può tornare utile a qualcosa.

Il fatto più increscioso della settimana si è verificato domenica scorsa a Chorzow, in Polonia, durante la premiazione dei campionati europei di atletica. Come ci hanno raccontato diverse testate per celebrare il successo azzurro, è infatti partita dagli altoparlanti dello stadio la canzone “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri. La versione non era però quella originale, ma una rivisitata con sfottò contro la Juventus: “Stringimi forte e stammi più vicino, e chi non salta è un gobbo juventino” era il ritornello rivisto del brano. Questo a conferma di quanto diceva il presidente federale Gravina poche settimane fa, ovvero che il brand Juventus è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Ha commentato la notizia con fare indignato Tuttosport, che addirittura ha scritto La Juve è un’ossessione: insulti agli europei di atletica. La celebre ossessione della Polonia verso la squadra bianconera, da quelle parti non si parla d’altro tutti i giorni.