L’attenzione al settore giovanile e la prima squadra del De Lucia
Francesco Portone, nuovo allenatore del De Lucia e responsabile del settore giovanile, ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni.

Francesco Portone, nuovo allenatore del De Lucia e responsabile del settore giovanile, squadra militante in Prima Categoria Campania, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni, parlando dell’ottimo vivaio e della prima squadra:
“Noi faremo il campionato Under 19, con i 2005/2006; il campionato regionale che sarebbe la Juniores; il campionato Under 17 Élite con i 2007; il campionato 2008 regionale; il campionato 2009 Élite; 2010 regionale; 2010-2011 provinciale e i campionati per i 2012-2013-2014-2015. Poi faremo tornei privati per quanto riguarda la categoria baby, quindi 2016, 2017 e 2018.
Nel settore giovanile puntiamo molto alla crescita dei ragazzi, ogni anno cerchiamo di dare qualche ragazzo al Frosinone, se non riusciamo al Frosinone al Napoli, oppure altre società. Cerchiamo di lavorare sulla qualità, cerchiamo di offrire servizi ai genitori, di mettere a disposizione delegati, abbiamo istruttori professionali, tutti Uefa B, un preparatore atletico che fa la prima squadra e fa anche il settore del giovanile, Ruggiero. L’obiettivo è cercare di migliorare quanto fatto quest’anno. Cercare ogni anno di far crescere giovani, senza correre troppo, perché poi accelerando si possono fare brutte figure. L’obiettivo nostro è quello di prendere ragazzi dalle giovanili per la prima squadra, infatti l’Under 19 la faremo sotto età per prendere ragazzi dal vivaio.
La prima squadra lo scorso anno ha fatto il campionato di Prima Categoria arrivando seconda a un punto dalla prima e quest’anno stiamo costruendo la squadra per vincere il campionato. Abbiamo preso diversi giocatori di esperienza e poi tutti giovani. C’è la possibilità di giocare in Promozione, stiamo attendendo per quanto riguarda il ripescaggio e se dovessimo fare il suddetto campionato cercheremo di valutare ancora molti più giovani. Spero di vincere il campionato se giocheremo in Prima Categoria, spero di dare soddisfazione alla società”.