Napoli-Rangers, Le Pagelle Brillanti: Simeone mi arrapa

Il Napoli prosegue la striscia vittorie in Champions League battendo 3-0 il Rangers. Ecco Le Pagelle Brillanti.

Articolo di Peppe Brillante27/10/2022

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA

MERET 6,5
Mezza parata in 90 minuti di pausa. Un pò come quando il medico ha la reperibilità e viene chiamato mezza volta, solo per prescrivere una ricetta.

DI LORENZO 7,5
Un assist alla Cancelo per il primo gol, un altro alla Marcelo (giusto per fare rima) su cui Rui per poco non segna e uno alla Augello, da leggere con una elle (sempre per la rima), per Ndombele. Corre come un assatanato e sul Maradona cade il gelo (altra rima) quando viene sostituito. Olio su tela. Sipario.

(ZANOLI SV)
Dovrebbe aprire una bottiglia di spumante ogni volta che gioca. Perché è un evento.
Auguri.

OSTIGAARD 8
Esordire in Champions e segnare per poi scoprire di essere nella storia come marcatore n. 100 in azzurro in Champions é tanta roba, soprattutto se ci metti tanti duelli vinti. Solo ai Jalisse a Sanremo andò meglio.

KIM 7,5
Antipatico, buffone, presuntuoso, irrispettoso, sfacciato ed altri mille difetti che potete aggiungere. Se è un vostro avversario. Perché non ci puoi avere a che fare quando sta così, peggio di una donna al primo giorno di ciclo. 3 assorbenti Kim, 10 euro.

MARIO RUI 7,5
Sempre le stesse cose lui e Simeone, alza lo sguardo e gliela mette sulla testa, come a Milano. Basta, cambia registro, fai altro. Tipo segnare. Ci stava riuscendo? Ok, allora scusa.

NDOMBELE 7,5
La notizia è che gioca 90 minuti. L’altra notizia è che butta una traversa a terra. La terza e ultima notizia è che De Laurentiis non gli ha chiesto i danni. Partitona del giocatore pacco che dal Tottenham ci hanno prestato pagandogli pure lo stipendio. Chapeau. Agli inglesi intendo.

LOBOTKA 7
Un paio di errori nel primo tempo hanno fatto sì che gli amanti dei numeri andassero a sfogliare archivi ed almanacchi per trovare altri episodi del genere nella vita dello slovacco. Seriamente, comanda lui in mezzo al campo. Da clonare.

(GAETANO 6)
Altro gettone dopo quello importante dell’Olimpico. Palleggia come sa fare. Aspettiamo il suo gol per aggiornare le statistiche.

ELMAS 6
Tanto movimento, spesso in orizzontale e quindi meno pericoloso di un peso piuma che combatte contro Tyson. Sabato tornerà con il suo amore, la panchina.

(ZIELINSKI SV)
Pochi minuti per Zielu. Si è riposato per il Sassuolo.

POLITANO 7,5
Scatenato. Su quella fascia il suo avversario a fine partita ha chiesto due giorni di permesso all’allenatore per recuperare psicologicamente. Perché Matteo l’ha fatto uscire pazzo con i suoi cambi di direzione e di velocità. Vederlo poi fare diagonali difensive di 70 metri mi ha fatto emozionare più della scena finale di Titanic.

(LOZANO 6)
Entra con una pettinatura discutibile e senza dubbio questa cosa lo condiziona. Poco tempo per segnare ed incidere.

SIMEONE 10
Noi uomini quando nostra moglie non ce la dà una serata ci mettiamo con il muso sotto. Noi uomini dovremmo prendere esempio dal Cholito, che non scende in campo 4 partite, dopo averne risolte parecchie in assenza di Osimhen e quando gioca lo fa come se fosse una finale di coppa del Mondo. Due gol da centravanti vero, centravanti con le palle esagonali. Qualità e quantità. Non so voi, ma quando segna e si bacia il polso mi arrapa.

RASPADORI 7
Ci prova di testa, ci prova di piede. Fa girare la palla come se fosse una mezza punta e si butta in scivolata come uno stopper degli anni 90, quando potevi fare 15 falli a partita senza mai essere ammonito. Assist per il tris e gli applausi del Maradona al cambio. Sabato può confermare di essere un affare per il bilancio del Sassuolo, segnando ed esultando.

(ZERBIN SV)
Altra presenza, alcuni duelli vinti con forza e fame.

SPALLETTI 7,5
12 vittorie di fila, 16 giocatori in gol, punteggio pieno in Champions come solo altre due squadre italiane nella storia, dominio in Italia, tutti i calciatori al centro del progetto. Mentalità e gioco spettacolare stanno portando Lucianone alla ribalta del calcio europeo. E da tifosi possiamo solo ringraziarlo e promettere di far costruire una statua in piazza del Plebiscito se dovesse portarci lo scudetto. Con la Champions, gli intitoliamo direttamente la piazza

Napoli Ngonge

Ngonge non gioca perché ci sono Romario e Bebeto

Le Pagelle Brillanti de "Il Punto Brillante" della sfida di ieri tra Napoli e Genoa,...

Napoli-Fiorentina, le Pagelle Brillanti: 9 alla Circumzerbiana e 10 agli arabi…

Le Pagelle Brillanti de "Il Punto Brillante" del match di ieri tra Napoli e Fiorentina.

Mazzarri

Napoli-Monza, le Pagelle Brillanti: Senza Voto a Mazzarri per non rovinare… la media

Le Pagelle Brillanti de "Il Punto Brillante" del match di ieri tra Napoli e Monza.

Le Pagelle Brillanti: 10 a Garcia, 4 a Osimhen

È stato il miglior Napoli della stagione che, con un pò di precisione in più...