Pillole di Fantacalcio, 10a giornata
Leggi le Pillole fantacalcistiche per schierare la formazione migliore al fantacalcio.
© “RASPADORI” – FOTO MOSCA
Inizia la nuova giornata di campionata e, come di consueto, vi mostriamo i nostri consigli per il Fantacalcio. Porte aperte al decimo turno di Serie A, lungo ed imprevedibile. Si parte stasera con Genoa-Salernitana e si conclude Lunedì con Lazio-Fiorentina. In alcuni casi è difficile anche prevedere la formazione iniziale, visto che neanche le sedute tattiche sono state provate. Inevitabilmente titolarità e tatticismi sono difficili da inquadrare.
Detto questo si può però analizzare i rendimenti e le qualità generiche. A Marassi troppo Genoa per i campani, che faranno difficoltà a reggere le qualità offensive di Gudmundsonn and co.
A Roma, invece, due formazioni in cerca di riscatto. I viola dopo lo stop interno dovranno necessariamente rispondere, mentre i biancocelesti dopo l’umiliazione di Champions non possono lasciare più terreno in campionato, sarà una battaglia che vede leggermente favoriti i padroni di casa.
Sfide affascinanti tra Inter-Roma e Napoli-Milan. Al Diego Armando Maradona è necessario vincere per gli azzurri dopo i troppi risultati altalenanti, la condizione del Milan però non aiuta che è pronta a fare guerra. Altro pareggio in arrivo.
A San Siro invece non c’è partita, nerazzurri in vantaggio da subito e restano lì fino alla fine. Attenzione ai goal dei terzini, che i giallorossi li soffrono.
Juve-Verona e Empoli-Atalanta sono match senza speranza per le formazioni meno blasonate. Vittorie scontate per i bianconeri, che hanno uno stato di forma eccezionale, e per la Dea che in questo momento è troppo per gli 11 di Andreazzoli.
Monza-Udinese e Cagliari-Frosinone, al contrario, sono partite molto combattute. Nonostante gli ottimi rendimenti sia dei ciociari che dei brianzoli, difficilmente potranno tirare fuori più di un pareggio a causa della sicura reazione avversaria, per uscire dal periodo di crisi.
Lecce-Torino e Sassuolo-Bologna saranno sfide belle da vedere. Qualità, goal e spettacolo. La reazione granata contro un Lecce ben organizzato potrebbe divertire non poco. Mentre il derby emiliano sarà all’insegna di una partita tattica con elementi come Berardi e Zirkzee capaci di infiammare il match in qualsiasi momento.
Gli 11 consigliati di giornata:
Scuffet; l’ex enfant prodige che aveva affascinato l’Atletico ormai è cresciuto, ha una seria chance in Serie A e dovrà mettersi in mostra per sperare nella salvezza, questa una di quelle sfide.
Pablo Mari’; in sordina sta facendo il suo solito campionato senza sbavature, dopo quello che ha passato merita anche il goal.
Dragusin; ultimamente è insuperabile, altra partita con il 7.
Zappacosta; giocatore straordinario o è goal o è assist in questa sfida.
Frendurp; media volto altissima per il motorino di centrocampo genoano, potrebbe essere premiato da un goal.
Radonjic; uomo in più di Juric in questo momento, va trattato come un top.
Kostic; lui fa assist Vlahovic segna.
Orsolini; è in una condizione impressionante, quando un giocatore così forte sta così bene va sempre messo.
Vlahovic; per ovvi motivi vedi sopra.
Raspadori; l’uomo dei goal importanti. Gioca e segna.
Luvumbo; ottimo giocatore, per il cagliari poi segna solo lui e qui si deve vincere per forza.