Chi è Vitik, il giovane nel mirino del Napoli
Natan out, tante difficoltà e necessità di rafforzare il reparto il prima possibile. Martin Vitik è una scommessa, ma come si fa a dire di no ad un 2003.
Dopo l’anno dello Scudetto non tutto è andato come ci si aspettava, forse niente. Tra i problemi emersi il più evidente è il reparto difensivo, tanto solido e prolifico l’anno scorso. Dopo aver pescato l’oro con Kim, autore di una grandissima stagione, il provare a ripetere il colpo non ha portato a buone conclusioni. Il sostituto, Natan, è un bravo ragazzo, si impegna e sicuro diventerà un gran bel centrale per caratteristiche fisiche e anche tecniche. Ad ora però, come normale che sia, sta avendo delle difficoltà prevalentemente di ambientazione nel campionato, incentivate da risultati negativi l’uno dietro l’altro. Rrahmani è in palla totale, Juan Jesus prova a mettere più esperienza possibile ma non basta ed Ostigard togliendo i colpi di testa è un centrale nomale.
Vitik, l’idea per la difesa
Certo, azzardare con un’altra scommessa non convince tanto, ma come si fa a dire di no ad un 2003. Il fisico, la portata di Martin Vitik, attirano l’attenzione; 1,92, bravo di testa e con una buona dose tecnica che nei centrali di oggi non può mancare. Nella sua breve carriera solo ed unicamente Sparta Praga, in Repubblica Ceca. De Laurentiis, nonostante la giovane età, è pronto ad effettuare un’importante offerta.