ESCLUSIVA – Sanciprianese, Riccio: “Squadra in linea con quanto prefissato, obiettivo playoff”

In vista dell'inizio del campionato di Prima Categoria, Tony Riccio, portiere della Sanciprianese, ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni.

Articolo di Ruben Zaccaria29/09/2023

In vista dell’inizio del campionato di Prima Categoria, Tony Riccio, portiere della Sanciprianese, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni:

“Ho fatto i miei anni di under in piazze discretamente importanti: Savoia, Giugliano e Puteolana, in Eccellenza e Serie D. Poi dopo sono stato un po’ in Promozione. L’anno scorso con il Goti ho giocato poco perché mi ruppi il dito. Un mio amico con cui ho giocato lì si è trasferito alla Sanciprianese e mi ha proposto, e sono venuto qui.

L’obiettivo della squadra è quello dei playoff. Ci crediamo. Il tempo che iniziamo a conoscerci tutti e credo otterremo risultati positivi. La squadra che è stata costruita è in linea con l’obiettivo prefissato secondo me. Credo che la società si è comportata benissimo perché c’è un mix di giocatori giovani e giocatori esperti, che hanno giocato in campionati importanti, che hanno vinto molte volte questi campionati in passato.

Sotto il punto di vista personale, la mia croce è essere molto, molto ambizioso. Per quanto riguarda la squadra, qui mi sto trovando proprio bene, la società non ci fa mancare niente sotto nessun punto di vista, cercano veramente di renderti la vita più semplice e facile possibile. Anche se hai un problema extra campo sai che loro sono pronti ad aiutarti per risolverlo. La stessa cosa anche per i ragazzi, oltre che dei giocatori fortissimi, ma non lo dico perché stanno con me, sono veramente delle bravissime persone. Persone con cui puoi parlare di tutto, puoi confidarti, puoi condividere dei pensieri, non esprimono mai parole negative alle tue spalle, anzi, quando hanno da dirti una cosa tutti te la dicono sempre in faccia, che è una qualità che non è indifferente.

La società ha ambizioni per portare questa squadra più in alto man mano negli anni. Purtroppo l’anno scorso le cose non sono andate come si sperava e quindi la società si è ritrovata a procedere praticamente anche in maniera un po’ rocambolesca e sfortunata. Però l’obiettivo sicuramente è iniziare a centrare adesso i playoff per poi comunque cercare di salire sempre di più ovviamente.

Tifosi? Il problema è che il nostro campo proprio di San Cipriano non è ancora accessibile. Quindi giocando a Succivo ci rendiamo conto che per loro è anche un po’ difficile venirci a seguire con frequenza. Spero che si risolva la questione campo il prima possibile e li invito a vedere ogni partita perché veramente potrebbero darci una mano non indifferente”.