La storia si ripete: gli uomini promozione salvano il Giugliano
Il Giugliano cresce e fa gioco, ottenendo tre punti contro la Turris.

Pronti via siamo all’undicesima sfida di campionato di Serie C, Girone C, che vede impegnate tra le mura amiche il Giugliano contro la Turris.
All’Amerigo Liguori, i tigrotti conquistano 3 punti scacciaguai, dopo un periodo non florido che stavano attraversando. La cura Bertotto ha dato i suoi frutti, ma i limiti della squadra hanno portato i nodi al pettine: il Giugliano è una buona squadra non ancora pronta per il grande salto di qualità. Continua la crisi nera della Turris, che sprofonda in un oblio senza precedenza.
Al 4’ minuto di gioco è De Rosa che trova il gol del vantaggio, sorprendendo la retroguardia avversaria. La partita scorre tranquilla, poche fiammate e tanta costruzione che mandano sotto la doccia le due squadre. Alla ripresa il Giugliano esce meglio e De Rosa costringe Fasolino ad un miracolo. Nei minuti finali, la Turris agguanta il pareggio che poi viene annullato per fuorigioco. Tante le proteste tra pubblico e spettatori.
Il Giugliano si aggrappa ai suoi uomini simbolo. L’anno scorso fu Rizzo ad aprire una cavalcata storica, oggi De Rosa, uomini e storie legati alla maglia che si sono resi protagonisti della promozione. La squadra cresce e fa gioco sotto lo sguardo vigile del mister che nel dopo partita con sincerità analizza la prestazione dei suoi uomini, sottolineando l’importanza di non perdere mai la concentrazione e di finalizzare al meglio le occasioni da goal.