©️ “ALLEGRI” – FOTO MOSCA
Dieci giorni fa, prima del match contro l’Atalanta e il giorno dopo la sentenza che ha tolto 15 punti in classifica alla Juventus, Massimiliano Allegri aveva annunciato a tifosi e addetti ai lavori: “Champions? Ho fatto un calcolo”. Renale, probabilmente.
Una settimana più tardi, alla vigilia della gara casalinga contro il Monza, lo stesso Allegri ha caricato i tifosi bianconeri rimarcando i “38 punti sul campo” conquistati prima della penalizzazione. Il Mister ha ribadito orgogliosamente il concetto per ben tre volte in dieci minuti. Il Corriere della Sera ha scritto che “l’obiettivo è una rimonta leggendaria”, da ben 50 punti nel girone di ritorno. Una passeggiata per una squadra tonica e frizzante come la Juve di quest’anno.
Col Monza era annunciato il ritorno di Pogba, dopo sette mesi in cui il francese ha puntualmente ricevuto un modico ingaggio di circa 750 mila euro mensili netti per fare i video su TikTok dei balletti sulla neve e delle sedute di cyclette con Cuadrado. “Pogba is back”, “Col Monza la risolve lui”: tifosi scatenati sui social, scrive la Gazzetta.
Pogba in realtà ancora non è pronto, l’unica cosa che può risolvere oggi in queste condizioni è il Quesito con la Susy sulla Settimana Enigmistica. La sua convocazione si dice sia stata solo una mossa disperata della società per far venire qualche tifoso in più allo stadio. Il francese comunque si presenterà al campo, anche se solo per fare una corsetta nel prepartita finalizzata a raggiungere i 10 mila passi giornalieri che si è dato come obbiettivo per mantenersi in forma. Come sia finita la partita che doveva dare inizio alla leggendaria rimonta bianconera immaginiamo lo sappiate tutti, anche se avete giustamente disdetto DAZN, colpevole di aver falsificato lei i bilanci della Juve.
Allegri si presenterà nel dopopartita con un tomo di algebra sotto un braccio e un pallottoliere sotto l’altro. Ha rifatto i calcoli, si vede. “Bisogna fare punti per la salvezza” dichiara mestamente il Mister. Oppure si può sempre provare a modificare la classifica con la penna…
In collaborazione con Buongiorno da Pyongyang
Leave a Reply