Pillole di Fantacalcio, 28esima giornata
Ritornano le pillole di Fantacalcio: ecco gli undici consigliati per la ventottesima giornata del campionato di Serie A.

© “PIATEK” – FOTO MOSCA
Nel prossimo turno di Serie A riflettori accessi sulla sfida del 2 aprile Napoli-Milan. Riaprire il campionato è durissima, ma resta comunque un ottimo banco di prova sia in ottica scudetto che Champions. Le tante sfide di questo mese tra le due compagini potrebbero creare distrazioni per l’incontro di campionato, ma gli azzurri hanno voglia di mettere fine alla rincorsa del titolo, probabilmente giocheranno i migliori con una motivazione altissima. Probabile l’1.
Monza-Lazio ed Empoli-Lecce potrebbero essere le sorprese di vittoria casalinga. I ragazzi di Zanetti, nonostante l’ottimo calcio, non vincono da un po’ e potrebbero avere qualche chance in più in questa sfida. Discorso diverso all’U-Power Stadium. Dove i brianzoli riescono sempre a mettere in difficoltà le squadre che provano a tenere il pallino del gioco, inoltre la formazione di Sarri dopo la sosta è sempre altalenante.
Inter-Fiorentina, invece, è una sfida da tripla. I viola hanno potuto lavorare al completo durante la sosta con un Cabral in forma smagliante, mentre i nerazzurri recupereranno tutti gli effettivi giovedì. Senza contare che avranno una difesa da ridisegnare senza Skriniar, De Vrij e Dimarco. Il solo Acerbi potrebbe andare in difficoltà contro il centravanti brasiliano.
Cremonese-Atalanta e Spezia-Salernitana le sfide da 2! I bergamaschi hanno ripreso la loro marcia soprattutto con il recupero di tanti giocatori fondamentali. Mentre l’entusiasmo e l’organizzazione portata da Sousa pone i granata tra le sfide più ostiche in assoluto.
Bologna-Udinese e Sassuolo-Torino si dirigono verso il pareggio. I neroverdi in casa sono insuperabili, ma Juric deve assolutamente far rialzare la squadra dopo lo O-4 subito dal Napoli, sfida tattica e con pochi goal. I felsinei, invece, sono in una forma smagliante così come i friuliani, si daranno filo da torcere a vicenda ed è probabile vedere una sfida roboante a suon di goal.
Gli ultimi “1” della giornata sono ricurvante te Roma-Sampdoria e Juventus-Verona. Disparità e motivazioni diverse, in queste sfida da testa-coda.
Mourinho deve riscattare la sconfitta del derby, contro una modestissima Samp.
Allo Stadium solita partita bloccata, questa volta però il margine potrebbe essere più ampio. Attenzione soprattutto alla titolarità di Di Maria, potrebbe essere devastante.
Gli 11 consigliati di giornata:
- Vicario; oramai i complimenti su di lui sono sprecati, se l’Empoli non subisce goal lui prende 8 in pagella, va messo!
- Smalling; granitico difensore dai voti alti in pagella e possibile goal su calcio piazzato.
- Schuurs; ci ha abituati a prestazioni generosissime, rialzerà sicuramente la testa dopo l’ultima giornata, va schierato.
- Zappacosta; ormai un perno per Gasperini, in una partita abbordabile probabile l’assist.
- Pereyra; dovrebbe agire da trequartista, quando gioca avanzato vede sempre la porta.
- Ciurria; la Lazio soffre i calciatori tra le linee, potrebbe arrivare il 5o goal in campionato.
- Candreva; anche lui nelle ultime settimana ha spostato in avanti il suo raggio d’azione, diventando il faro delle proiezioni offensive.
- Baldanzi; calciatore straordinario, quantità e qualità, questa è la sfida giusta per andare in rete.
- Piatek; ogni volta che subentra crea scompiglio, questa volta potrebbe andare anche in rete.
- Barrow; il gambiano dovrebbe giocare prima punta, come ariete fa sempre bene, la sua velocità gli permette di sfuggire alle difese.
- Vlahovic; potrebbe essere la partita giusta per sbloccarsi.