Un Bari discontinuo si fa raggiungere nel finale di gara da un Cittadella grintoso e mai domo, non andando oltre l’uno a uno. Mister Mignani ritrova Capitan DI Cesare e Maita al rientro dalla squalifica e lancia Koutsoupias dal primo minuto nel 4-3-2-1 con Moracchioli e Sibilli a supporto dell’unica punta Nasti. Mister Gorini manda in campo il Cittadella col classico 4-3-1-2 con Cassano alle spalle del tandem offensivo composto da Maistrello e Magrassi.
Gara subito intensa al San Nicola: al minuto 6, il Bari passa in vantaggio, con Sibilli che crossa in area di rigore e Nasti che taglia sul primo palo colpendo il pallone di testa che va in rete alle spalle di Kastrati. Bari -Cittadella 1-0 e prima rete in biancorosso per la punta di proprietà del Milan. Il Cittadella reagisce al 15’, Magrassi gira di testa, palla che termina sul fondo. Gli ospiti faticano a trovare spazi in attacco, il Bari si difende in modo ordinato e riparte in contropiede e al 22’ Dorval crossa in area, con Kastrati che blocca.
Granata poi pericolosi, prima al 23’ con Magrassi, poi al 26’ con Pavan di testa con Brenno devia in corner. Cittadella più convinto dopo il cooling break, al 32’ Cassano calcia da fuori area palla che si stampa sul palo. Bari pericoloso, al 34’ Maiello serve Sibilli che calcia in area, presunto tocco di mano da parte di un difensore, il signor Santoro lascia giocare. Gli ospiti sono in gara e lo dimostrano al 36’, con Maestrello che calcia in diagonale ma Brenno blocca.
Il Bari continua a rendesi pericoloso al 43′ in ripartenza, sempre con l’asse Sibilli-Nasti: il numero venti biancorosso crossa da destra e il nove prova a calciare in girata, ma la retroguardia del Cittadella si oppone. Palla che resta in area di rigore, ci prova Moracchioli ma non trova la porta. Bari ancora pericoloso in pieno recupero, con Maita che al 48′ calcia da fuori area ma senza forza, Kastrati blocca sicuro. Nasti guadagna poi un corner, ma il signor Santoro non lo fa battere perché il tempo è scaduto e manda le squadre negli spogliatoi con il Bari che conduce sul Cittadella per una rete a zero.
La seconda frazione di gioco si apre col Bari che si rende ancora pericoloso: al 46’ Sibilli calcia da fuori area, tiro prevedibile per Kastrati. Ci prova poi il Cittadella prima al 47’, con Cassano, Brenno blocca il pallone a terra, poi al 57 ‘ sempre con il 10 e Vicari che chiude in corner. Al 59’, Mister Gorini rileva Maestrello per Pandolfi. Proprio il neo entrato si rende pericoloso, ancora Vicari chiude in angolo. A metà secondo tempo girandola di cambi, Tessiore per Cassano e Benali per Koustoupias. Il Bari spende tanto in fase di non possesso. Al 75’ Mister Mignani fa rifiatare Moraccioli e Sibilli per Edjouma e Scheidler.
Bari pericoloso al 76′: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Dorval serve Maita che crossa in area, Vicari colpisce di testa ma Kastrati blocca. Al 78′, Edjouma si rende pericoloso, calcia da fuori area ma non trova la porta, palla che termina sull’esterno della rete. Mister Gorini tenta il tutto per tutto nel finale di gara: dentro Pittarello per Magrassi; all’83’ mister Mignani rileva Nasti e Ricci per Bellomo e Pucino. Il Bari cerca di difendere e ripartire, all’87’ Edjouma recupera palla, si invola in area e calcia ma senza trovare la porta, palla che termina fuori sfiorando il secondo palo.
Il Bari è in difficoltà nel finale di gara, non riesce a tener palla e Capitan Di Cesare si fa male, ma i cambi sono finiti. Infortunio che pesa perché al centro della difesa c’è il solo Vicari con Di Cesare che si sposta avanti. Il Cittadella continua ad attaccare: all’87’ Carissoni crossa in area di rigore per Pandolfi che schiaccia di testa, Brenno devia in angolo. Dal corner il Cittadella pareggia: Pavan trova la deviazione vincente sul primo palo che beffa Brenno, palla in rete. All’88’ Bari-Cittadella1-1. Nei nove minuti di recupero il Bari prova a rendersi pericoloso, prima con Edjouma poi con Dorval con un cross da sinistra ma la difesa del cittadella allontana il pericolo. I biancorossi provano ad attaccare ma più con i nervi e senza lucidità fino al triplice fischio del signor Santoro che arriva al 99’, quando sul match del San Nicola cala il sipario. Bari-Cittadella termina in parità.
Il Bari ancora una volta non riesce a trovare il risultato pieno in casa e lancia un messaggio chiaro: Questa squadra è ancora incompleta e necessità di rinforzi in queste ultime ore di calciomercato, perché se i ragazzi scesi in campo hanno dato tutto quello che avevano è pur vero che la squadra ha bisogno di altre soluzioni sulla trequarti e in attacco che possano dare sia peso specifico nella manovra offensiva e anche tener palla davanti, oltre che forse un ulteriore tassello al centro della difesa, magari un profilo under. Insomma, le ultime ore di mercato saranno decisive per capire se si riuscirà a costruire un GRANDE BARI come vogliono e come hanno cantato i tifosi a fine gara ieri sera, a partire dalla prossima sfida di campionato quando i biancorossi di mister Mignani saranno di scena al Liberati di Terni per la 4a giornata del campionato di SERIEBKT. Fischio di inizio H:18:30.
Leave a Reply