© “CAJUSTE” – FOTO MOSCA
Lo scorso 10 agosto, il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Jens Cajuste: la società azzurra ha prelevato il giovane centrocampista svedese dallo Stade de Reims intorno ai 12 milioni di euro. Il suo arrivo, inizialmente, è legato ad un ruolo di vice Anguissa, ma essendo un calciatore molto duttile, come ha mostrato anche nella squadra francese, può ricoprire diversi ruoli della mediana, addirittura, ha giocato da trequartista. Però, a quanto pare, la squadra partenopea potrebbe piazzare un colpo last minute a centrocampo.
Di fatti, stando a quanto riporta Footmercato, portale francese che anticipò l’indiscrezione su Jens Cajuste, in queste ore il Napoli sarebbe sulle tracce di Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester retrocesso in Championship lo scorso anno. Il calciatore sarebbe gradito molto da Rudi Garcia, che come ha spesso espresso di volere un giocatore fisico nella mediana. Si attendono, dunque, sviluppi. Ma allora, in tal caso, ovvero un ipotetico arrivo del francese all’ombra del Vesuvio, vorrebbe dire che Jens Cajuste non è un vice Anguissa.
Intanto, ci sono due curiosità su Boubakary Soumaré: la prima è che ha giocato già con Victor Osimhen ai tempi del Lille in Ligue1, l’altra è che il Napoli già a seguito il centrocampista francese nell’estate 2020 per un eventuale sostituto di Allan, ma alla fine ha virato su Bakayoko perché il club francese chiese 30 milioni.
Leave a Reply