©️ “RUDI GARCIA” – FOTO MOSCA
Serata da dimenticare per il Napoli di Rudi Garcia. Gli azzurri cadono al Maradona contro la Lazio di Maurizio Sarri. Nel primo tempo i campioni d’Italia creano molto in fase offensiva ma il loro poco cinismo premia i biancocelesti, che trovano il vantaggio con un maestoso Luis Alberto. La risposta dei partenopei non tarda ad arrivare, Piotr Zielinski rimette immediatamente il risultato sull’1-1.
Ma nel secondo tempo il Napoli si dimentica di scendere in campo, la Lazio trova di nuovo il vantaggio, al 54’, questa volta con Kamada, e da lì in poi inzia un vero e proprio incubo. I campioni d’Italia vanno nella più totale confusione, si mostrano imprecisi e senza idee di gioco. Una squadra lontana, ma anni luci, da quella vista nella passata stagione. I biancocelesti segnano altre due reti, annullate entrambe dal VAR per fuorigioco. La gara termina “fortunatamente” 1-2 per gli uomini di Maurizio Sarri. Poteva finire peggio.
Adesso c’è la sosta e ci sarà tempo per lavorare, correggere gli errori fatti e, sporattutto, ritrovare le giuste energie sia fisiche che mentali. Lo scudetto sul petto deve essere la forza maggiore per rialzare immediatamente la testa e ricominciare a pedalare intensamente. Quello che però lascia perplesso sono le parole di Rudi Garcia al termine di Napoli-Lazio: “Quando non si può vincere bisogna non perdere, i ragazzi devono impararlo”. Ma ha capito che siamo i campioni d’italia?
Leave a Reply