Le Pillole Fantacalcistiche, 17esima giornata

Nuovo appuntamento con le nostre "Pillole Fantacalcistiche", in vista della prossima giornata del campionato di Serie A.

Articolo di Gianmarco D'Antonio06/01/2023

©️ “ZIELINSKI” – FOTO MOSCA

Nel turno infrasettimanale appena conclusosi ci sono state diverse sorprese, proprio per quello che avevamo analizzato in precedenza, ovvero che a causa della sosta tanti nazionali delle squadre blasonate non avevano fatto parte del gruppo nei ritiri, mentre le formazioni rimaste integre avevano potuto lavorare a pieno ritmo. Spezia, Lecce, Monza ed Empoli hanno sicuramente sorpreso. Sono passati pochi giorni e le gambe ancora non girano appieno; consigli ricadono nuovamente su quel tipo di giocatori che non partendo con la nazionale hanno avuto la possibilità di entrare prima in condizione soprattutto con la continuità di allenamento con i propri compagni. 

Ad ogni modo, ci sono sfide molto affascinanti in questo turno, Milan-Roma su tutte.

La sfida a San Siro è già ben definita, con i padroni di casa che manterranno il pallino del gioco mentre i ragazzi dello Special One dovranno essere compatti e ripartire. Attenzione a Dybala che è tornato già in forma da un lato, e Theo dall’altro, che in queste partite si esalta. 

Nell’anticipo vedremo Fiorentina-Sassuolo, una sfida imprevedibile con i viola che quest’anno sono terribilmente altalenanti contro la formazione allenata da Dionisi, che dopo lo stop interno sicuramente vorrà reagire. Molto probabile il pareggio a suon di goal, quindi attenzione ai portieri.

Le altre due sfide di sabato, invece, Juventus-Udinese e Monza-Inter, possono portare notevoli sorprese. Attenzione ai colpacci: Beto, Pereyra, Udogie, Pessina, Caprari e Colpani. Potrebbero stupire!

Salernitana-Torino e Lazio-Empoli sono partite che vedono favorite le formazioni di casa. Nicola è sulla graticola, ma ha tutti i giocatori dalla sua parte, e sicuramente risponderà presente! Sarri, invece, deve rispondere alla sconfitta subita al Via del Mare.

Sampdoria-Napoli e Spezia-Lecce le sfide da “2”. I blucerchiati vengono dalla vittoria esterna contro il Sassuolo, sono gratificati e potrebbero creare più di un problema, ma gli azzurri sono troppo per la formazione di Stankovic e alla fine la spunteranno in una partita bloccata fino all’ultimo. I salentini, invece, giocano proprio bene e fuori casa danno il meglio di loro; vittoria molto probabile.

Verona-Cremonese e Bologna-Atalanta le due incognite. Al Bentegodi si affrontano due compagini in seria difficoltà, sia di risultati che di rendimento. Gli scaligeri hanno un’ottima formazione ma stentano sotto ogni aspetto. Al Dall’Ara, invece, è sempre difficile vincere; mister Motta ha dato una quadra niente male ai suoi, e dopo lo stop All’Olimpico è difficile che perda di nuovo. I bergamaschi dal canto loro stentano a partire, anche se la differenza di potenziale è notevole. Probabile altro pareggio.

11 consigliati di giornata:

  • Provedel; la Lazio viene da due sconfitte consecutive, dovrà vincere per forza, e l’Empoli quando perde non segna mai contro le big. Porta inviolata in arrivo.
  • Dumfries; ritrova la maglia da titolare e il suo slancio creerà molte situazioni offensive.
  • Valeri; ottimo terzino, metterà a dura prova un Depaoli ridimensionato.
  • Holm; esterno destro favoloso, il Lecce lascerà spazi e lui potrebbe fare male.
  • Vecino; della Lazio si consigliano tutti quest’oggi, ma l’uruguaiano potrebbe facilmente segnare.
  • Zielinski; queste sono le sue partite, tiro da fuori e assist.
  • Orsolini; goal in arrivo contro un’Atalanta che proverà a spingere tanto; con ogni probabilità giocherà da falso nueve, dategli fiducia.
  • Pereyra; goal dell’ex in arrivo!
  • Di Francesco; che impatto nel precedente turno; titolare o subentrante può sempre fare male.
  • Raspadori; fornisce sempre ottime prestazioni e ha raccolto poco nell’ultimo periodo in campionato; è il momento di sbloccarsi.
  • Laurentié; giocatore rivelazione e la Fiorentina soffre la velocità; probabile il bonus.