© “RONALDO” – FOTO MOSCA
Prosegue l’appuntamento speciale con Pyongyang. Per far conoscere a più lettori possibili la nostra storia, abbiamo realizzato una top 20 con le migliori perle del decennio che va dal 2009 al 2019 (prese da Buongiorno da Pyongyang Volume 1, libro disponibile su Amazon). Questo perché riteniamo sia fondamentale riscoprire le proprie radici e sapere bene da dove veniamo. Proseguiamo col terzo blocco, posizioni dalla 10 alla 6. Nei prossimi giorni troverete il resto della classifica.
10° : Ronaldo idolo di Udine
Settembre 2018, arrivano i primi gol “italiani” di Cristiano Ronaldo, una doppietta in Juventus-Sassuolo 2-1 e a Pyongyang parte il carnevale di Rio, dopo due mesi di leggera sovraesposizione di CR7, mostrato praticamente ovunque a tutte le ore del giorno e della notte. Tra tutti i commenti di giubilo successivi alla doppietta al Sassuolo, sicuramente vince quello di Fabio Caressa: “La notizia vera è che ha fatto gol Cristiano Ronaldo allo Stadium e hanno esultato i tifosi dell’Udinese a Udine”. Perché debbano aver esultato a Udine non si è mai capito, ma se lo dice lui…
9°: Inseguitori umiliati
Aprile 2019, la grande e imbattibile Juventus di CR7 viene eliminata ai quarti di Champions dal giovane Ajax. Che umiliazione! Per la Juventus direte voi, uscire così contro una squadra che tutta insieme guadagna quanto il solo Cristiano Ronaldo… Eh no, vi sbagliate. All’interno della Gazzetta dello Sport di quei giorni uscì un articolo, a firma di Luigi Garlando, in cui apprendemmo che Gli olandesi indirettamente hanno umiliato gli inseguitori di Allegri staccati in campionato. Il Bologna, ad esempio, non si vergogna?
8°: Ronaldo al top
Nel campionato 2018-2019, il primo di Ronaldo con la maglia della Juventus, il portoghese non trova la via del gol nelle prime due partite di campionato. A Pyongyang è una mezza tragedia, dopo un mese e mezzo a parlare di Ronaldo ovunque dalla mattina alla sera. Ma la Gazzetta dello Sport trova comunque il modo di esaltare in prima pagina i suoi strepitosi numeri, quelli che da sempre nel calcio contano veramente. Ronaldo al TOP 15 tiri in 2 gare, re in Europa, alla faccia degli invidiosi. Subito sotto, il titolo continua con E Cristiano Junior sembra papà, per aver vinto la tedesca durante la ricreazione in quarta elementare.
7°: Arbitro ridicolo
Dicembre 2013, durante la cronaca testuale, assolutamente imparziale, di Bologna-Juventus da parte di Eurosport.it, a un certo punto troviamo scritto: 43’ GIALLO PER CHIELINI! Ridicolo Mazzoleni per la decisione! Non era nemmeno fallo. Cornuto!
6°: Allegri è il top
La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 5 gennaio 2019 riporta a lato una notizia a dir poco clamorosa: L’ALLENATORE DELLA JUVE E’ IL TOP. E ci mancherebbe altro, aggiungiamo noi: è della Juve. Quando va via magari diventa l’ultimo dei cretini, ma fino a che è alla Juve non può che essere il Top, non scherziamo. Allegri va sempre al Max. In Europa ha vinto più di Pep, Ancelotti e Zidane. Pep sarebbe Guardiola e in Europa all’epoca aveva vinto 2 Champions League e 3 Supercoppe Europee. Ancelotti in Europa aveva vinto 3 Champions League e 3 Supercoppe Europee. Zidane in Europa aveva vinto 2 Champions League e 2 Supercoppe Europee. Allegri in Europa ha vinto quanto chi sta scrivendo. Volete sapere quindi il motivo per cui Allegri avrebbe vinto di più? Perché ha la miglior media punti negli ultimi 3 anni e mezzo. Come se adesso uno di voi scendesse a giocare a calcio ai giardinetti, segnasse un gol e si vantasse di aver segnato più reti di Cruijff.
(continua…)
Leave a Reply