fbpx

Napoli, altra coincidenza scudetto: c’entra la Lazio!

Napoli, altra coincidenza scudetto: c’entra la Lazio!

Tra indizi fanno una prova, scriveva Agatha Christie, ed in casa Napoli vi è più di qualche segnale, probabilmente divino, che illumina il cammino degli azzurri verso lo scudetto. Se da qualche giorno, sui social, si legge meno la parola “scudetto” per colpa dello stop casalingo contro la Lazio, sappiamo per certo che la strada è spianata: il Napoli è la squadra più forte del campionato. Per di più è a 15 lunghezze dall’Inter seconda. Servirà un successo sabato per scacciare certamente via i timori.

I segnali sono tanti, come spiegavo. Vi è più di un filo rosso che collega la città di Partenope al trionfo del tricolore. La vittoria dell’Argentina al Mondiale, ad esempio, nel 1986, ed il conseguente scudetto azzurro. O la prima sconfitta in campionato in quell’anno, avvenuta il 4 gennaio: la stessa data della resa del Napoli di Spalletti in terra milanese.

E allora ne aggiungiamo un altro di indizio. Saltando alla stagione 1989/90, sappiamo che Bigon e compagni conquistarono il secondo storico scudetto. Ma sapete quale fu la prima sconfitta del Napoli? Sì, contro la Lazio. Se due indizi sono una coincidenza, tre fanno una prova!

Leave a Reply

Your email address will not be published.