fbpx

De Laurentiis: “La mia idea di calcio? Più cambi, time out e fuori anche con il giallo”

de laurentiis

©️ “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

Aurelio De Laurentiis, nella lunga intervista rilasciata al quotidiano Bild, ha parlato di una sua idea di calcio rivoluzionato. Di seguito, le sue parole:

“Il problema è che i responsabili delle decisioni nel calcio provengono dalla vecchia generazione e non pensano ai giovani. Non vogliono più essere tenuti davanti alla televisione per due ore. Sono abituati alla velocità, sul tuo smartphone o tablet. Abbiamo bisogno di un nuovo ritmo nel gioco e nell’interazione. Sono favorevole all’abolizione dell’intervallo, a due minuti di pausa ogni dieci minuti per consentire agli allenatori di intervenire.

Ci devono essere molti più cambi di giocatore possibili. Un cartellino giallo è una penalità di dieci minuti e un cartellino rosso è una penalità di trenta minuti. Sto pensando a piccole telecamere sulla tua testa, nelle tue scarpe o sulle tue ginocchia. Il calcio ha 50 anni e come molti altri sport, dobbiamo cambiare il gioco. La Formula 1, ad esempio, ha fatto molto bene negli ultimi anni e ha offerto agli spettatori spunti completamente nuovi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.