fbpx

Elmas è tra i migliori di Macedonia-Italia, ma Garcia ha dimenticato la sua esistenza

Elmas è tra i migliori di Macedonia-Italia, ma Garcia ha dimenticato la sua esistenza

©️ “ELMAS” – FOTO MOSCA

I tifosi del Napoli questa mattina si staranno facendo una domanda: “Ma Rudi Garcia ha osservato la partita Macedonia-Italia? Eccome! Perché Eljif Elmas è stato uno dei migliori nella sfida valevole per le qualificazioni a Euro 2024, andata in scena nell’ Arena Proeski di Skopje: il macedone ha disputato una signora gara, tra tocchi illuminanti e dribbling incantevoli, che ha contribuito a far ottenere un pareggio importante alla sua squadra contro la Nazionale Italiana. Si è mostrato in un forma smagliante.

Eppure, almeno per il momento, Rudi Garcia si è dimenticato della sua esistenza. Eljif Elmas da quando indossa la maglia del Napoli ha avuto sempre una certa importanza nella rosa, il suo contributo molto spesso è riuscito a fare la differenza. Definito il “diamante grezzo” della squadra, ma che è divenuto una pietra preziosa, poiché funge da un vero è proprio Jolly. Insomma, un tuttofare che ricopre qualsiasi parte del campo. Forse anche la porta.

E non è un caso che nello scorso anno Eljif Elmas è stato il terzo marcatore del Napoli, dietro solo a Khvicha Kvaratskhelia ed il capocannoniere Victor Osimhen: il macedone nella Serie A 2022-2023 ha messo a referto 36 presenze, 6 reti e 3 assist. Ora, invece, nella stagione appena cominciata ha collezionato soli 21′ sul prato verde, pochissimi! Come mai Rudi Garcia non lo vede? Addirittura il tecnico transalpino nella sfida persa con la Lazio, nonostante avesse un’altra sostituzione ha disposizione, ha preferito lasciarlo in panca. Fermare la crescita e privarsi del potenziale del classe ’99 sarebbe un grave danno.

Leggi anche:

Leave a Reply

Your email address will not be published.