Iervolino: “Il risultato è quello che conta. Su Dia…”

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara con il Verona.

Iervolino, salernitanaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS10/10/2022

© “IERVOLINO” – FOTO MOSCA

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara con il Verona. Di seguito, le sue parole:

“Partita tenace, non bellissima, ma quello che conta nel calcio è il risultato. Nicola non era in discussione, ci siamo ritrovati e abbiamo convenuto che dovessimo ritrovare serenità, coesione, abbiamo fatto una grande pacificazione generale. I ragazzi hanno dato tutto, era una partita difficile che il Verona ha giocato molto bene. Il risultato ci premia, anche con un pizzico di fortuna ma va bene così, eravamo in credito. Guardiamo già avanti alla trasferta di Milano”.

Sugli infortuni

“La iella ce l’hanno tutte le squadre. Capita, ci sono molte partite ravvicinate, questo non deve essere una scusante, abbiamo una rosa nutrita e possiamo ovviare – dice Iervolino – Siamo dispiaciuti per Bohinen che doveva essere il perno di centrocampo, vediamo se ci sarà ancora da intervenire a gennaio, il mercato è lontano. Abbiamo un centrocampo di grande qualità. Ragioniamo di tre partite in tre partite, abbiamo 10 punti ed è più o meno quel che ci eravamo prefissati”.

Riguardo il riscatto di Boulaye Dia

“Riscatto di Dia? Tutto è in divenire, è un grande campione. Siamo contenti di averlo. Ci vuole tempo. Ora si libera un posto in lista e, tra le tante cose valutiamo l’innesto di un altro calciatore, abbiamo ancora un posto da extracomunitario ma oggi abbiamo una squadra quadrata, vincente, quindi godiamoci quel che abbiamo oggi”.

Ribéry

“Dispiace che la sua carriera sia finita, ma ha anche 39 anni. È uno dei migliori dieci giocatori dell’ultimo decennio, è un orgoglio averlo avuto qui e stiamo discutendo qualsiasi ruolo voglia nel management o un ruolo più operativo in campo è ben accetto. Tutti lo aspettiamo a braccia aperte, è un uomo straordinario, siamo orgogliosi di averlo qui con noi”.